Stefanel sceglie Karlie Kloss come volto dell’adv a/i 2013

di Sandra Rondini Commenta

È la top americana Karlie Kloss la nuova testimonial della campagna stampa di Stefanel per la collezione a/i 2012-13. Dopo anni di collaborazione con la modella Daria Werbowy, la griffe italiana cambia volto e punta tutto sulla Kloss che piace molto non solo agli stilisti, ma anche agli addetti ai lavori e ai grandi direttori di fashion magazine.


Franca Sozzani qualche mese fa le dedicò la copertina di Vogue Italia, soprannominandola “The Body”, appellativo un tempo esclusivo della ben più formosa modella australiana Elle Macpherson. Nel numero in questione di Vogue Italia, infatti, nel servizio di cui era protagonista, il fotografo Steven Meisel l’aveva ritratta in tutta la sua magrezza che suscitò scalpore e un nuovo allarme anoressia nel mondo della moda. In effetti, Karlie Kloss è davvero molto esile, ma non certo meno di tutte le altre modelle in auge in questo momento, così efebiche e quasi androgine, praticamente senza forme. Ha però un volto interessante con uno sguardo molto intenso che conquista.

Per questa sua particolarità Stefanel l’ha scelta come sua nuova testimonial. Karlie è giovanissima e si può già considerare tra le più grandi top model a livello mondiale. È una delle modelle più richieste e pagate sul mercato ed è anche uno dei meravigliosi angeli di Victoria’s Secret. Con il suo volto fresco e con i suoi occhi chiari e seducenti rappresenta per la griffe italiana la sua donna ideale, moderna, contemporanea, di forte personalità, sempre elegante e sensuale al tempo stesso. Il fotografo della nuova campagna di Stefanel è come sempre Mario Testino che ha scelto Londra come location per gli scatti.

Nelle immagini il grande fotografo di moda ha certato di cogliere la naturalezza di momenti spontanei come se la modella fosse stata ritratta senza saperlo. In attesa di vedere i risultati della collaborazione artistica tra Stefanel, Karlie Kloss e Mario Testino, sul web sono stati diffusi le prime immagini e il video del backstage dello shooting della campagna e il risultato sembra un adv ben curato e all’altezza di un brand famoso in tutto il mondo per l’eccellenza della sua maglieria dal design innovativo e dai materiali pregiati e top di gamma.