Tendenze Stivali estate 2012

di Monica De Chirico Commenta

 

stivali-tendenze-estate-2012

Oggi parliamo di calzature e nello specifico di stivali per la prossima estate 2012. Sulle passerelle ne abbiamo visti sfilare di tutti i tipi, alti e bassi, morbidi  e rigidi, semplici e lavorati, gli stivali saranno i must have della stagione calda. Oltre a uno dei marchi più seguiti come Nero Giardini, ci sono delle proposte interessanti di CAFèNOIR, Karma of  Charme, Dolce&Gabbana, Jimmy Choo, Les Lolitas, Havaianas, Diesel e MM6 by MAISON MARTIN MARGIELA. Il fil rouge di questa estate sembra essere un look easy e casual, anche se non mancano proposte più eleganti.

Per l’estate 2012 gli stivali che vedremo di più saranno i modelli traforati, trendy, comodi per le giornate più calde, adatti da indossare sotto un vestitino estivo o sopra un jeans skinny. CAFèNOIR ha realizzato dei bellissimi modelli bassi in colori freschi per l’estate: un tronchetto con inserti traforati, uno stivale alto con tacchetto in pelle e gambale in tessuto traforato. Audace la proposta di Dolce&Gabbana biker in pelle nera, con fibbia dorata e tacchetto 2,5 cm. Se invece siete fedeli a Nero Giardini, anche questo marchio famoso ha realizzato dei modelli bassi e alti con tacco e lavorati sempre con dei piccoli fori a formare delle fantasie sullo stivale.

Per chi preferisce invece uno stile un pò rock, vi consiglio Karma of Charme con i suoi modelli effetto used, realizzati in morbida pelle vegetale spazzolata nei colori del grigio, azzurro, beige e antracite. Lavorati a mano sono arricchiti da un cinturino tono su tono decorato da piccole borchie che se staccato può diventare un braccialetto. Anche Jimmy Choo ci presenta degli stivali casual in suède nei colori beige e nero da abbinare a shorts e minigonne.

Se invece cercate un modello più elegante e semplice, ci sono gli stivali con tacco alto e pelle Les Lolitas o quelli di MM6 by Maison Martin Margiela, open toe, con plateau in suède celeste.