Le t-shirts del fenomeno Facebook Le Perle di Pinna presentate al Pitti Uomo

di Lorena Scopelliti Commenta

T-shirts Le Perle di Pinna Pitti uomo 2012

Pitti Uomo è un’occasione anche per conoscere nuovi talenti che, perché no, arrivano anche da mondi inconsueti come Facebook: la pagina Le Perle di Pinna, gestita e fondata dal cagliaritano Antonio Andrea Pinna, è un vero e proprio fenomeno della rete e al Pitti sono state presentate le t-shirts con i suoi arguti, e ormai celebri, aforismi.

Ma chi è Antonio Andrea Pinna? Un ragazzo che ha avuto un’intuizione geniale: aprire una Fan Page sul social network più famoso del mondo e pubblicare ogni giorno, più volte al giorno, i propri pensieri e riflessioni. Detta così sembra banale, ma provate a spulciare nel suo spazio: Pinna è una sorta di Oscar Wilde moderno ma dalla lingua molto più appuntita e confeziona i suoi motti a regola d’arte, come nemmeno i più bravi copywriter riuscirebbero a fare.

Il giovane cagliaritano ha una spiccata propensione per l’ironia, tagliente e fuori dalle righe: la moda e le manie fashion, le apparenze costruite, le banalità da terzo millennio e le piccoli e grandi storture del mondo moderno sono il suo obiettivo. Non risparmia proprio nessuno, è capace di scatenare veri e propri dibattiti senza fine sotto ogni suo status e le sue Perle hanno sempre un fondo di amara verità, pur strappando un sorriso.

Le t-shirts con la stampa dei suoi pensieri hanno avuto un successo incredibile, tra i fan, che non è sfuggito agli organizzatori di Pitti Uomo, sempre ricettivi in merito alle novità del momento: le magliette in cotone sono state presentate presso lo spazio del brand che le produce, Happiness is a $10 tee. Ce n’è per tutti i gusti e le occasioni, da Il problema non è come sei uscita nella foto, ma perchè sei uscita di casa o, ancora, la pungente Sei una ragazza tutta casa e chiesa, è il tragitto che ti frega. Alla redazione di Modalizer piace che il mondo della moda attribuisca il giusto peso alla dimensione dei social network, premiando chi si distingue per originalità e coraggio: la commistione tra fashion e talenti del web può far nascere interessanti collaborazioni, finalmente fuori dal coro e con una marcia in più non da poco: la genuinità.

Photo Credits| Le Perle di Pinna