Tendenze autunno inverno 2010 2011: le cinture gioiello

Quest’anno il ritorno della vita stretta ha per ragioni di logica riportato alla ribalta un accessorio che mai come quest’anno tornerà utile per esaltare una vita snella o per nascondere qualche linea morbida in più. Abbiamo già avuto modo di parlare delle cinture gioiello,  vere regine delle passerelle che a settembre ci hanno mostrato giro vita strettissimi ed evidenziati da spesse cinture elastiche o di cuoio.

Le cinture oggi, come negli anni ’80, rappresentano un accessorio indispensabile per chi vuole essere sempre in linea con le tendenze fashion. Che sia un pantalone o una gonna, che sia un mini dress o un abito lungo al giorno d’oggi per le donna la cintura è diventata un accessorio unico e fondamentale per tutto l’abbigliamento.

Ecco perchè la tendenza è quella di rendere evidente questo accessorio ingrandendone le dimensioni, e arricchendo il design con qualche gioiello, soprattutto in agata, quarzo citrino naturale, perle in corniola naturale, ametista, acqua marina, onice, ecc.

Bellissimi poi sono gli accostamenti con le pietre preziose e semi-preziose con pelle, tessuto, lana, fibre elastiche, metallo, cuoio. Insomma che mostri un look da amazone oppure da dark lady quest’anno l’importante è sfoggiare una cintura. Tra i must più ricercati la cintura di Blumarine con i teschi e quelle di Fendi, realizzate con tante pietre dure di dimensioni di grandi geometriche