Tendenze moda 2011: viva il Poncho!

Altro che look da Befana o da gaucho della prateria americana: il poncho può essere considerato come uno degli outfit più di tendenza della stagione invernale, impensabile dimenticarlo nelle mìse più comode – e fashion – di questo freddo inverno 2011.

Lo sa bene l’attrice e modella Kate Hudson, che in occasione dell’ultimo Tribeca Film Festival ha sfoggiato un modello Louis Vuitton tratto dalla collezione 2010 Pre-Fall. Ma non è la sola: molti altri brand hanno puntato su questo capo alla moda, reinterpretandolo con gli stili e le fogge più disparate. Noi di Modalizer ve ne diamo un saggio nella nostra gallery, e, seguendoci dopo il salto, anche con una serie di nomi e prezzi che potrete trovare nelle boutique più  alla moda. Seguiteci!

Se fossimo negli States, esclamare “Ponchos are back this winter” calzerebbe a pennello ma … è vero: i poncho sono tornati alla grande come i veri protagonisti di questo inverno 2011. Più stilosi di sempre, li troviamo declinati in mille tagli, fogge, stili e materiali così da godere di un allure più chic di quanto si sia ritenuto fino ad oggi. Il poncho, infatti, va di gran moda, e non è più sinonimo di una look alternativo e un po’ trascurato.

Ne sanno qualcosa gli stylist della maison Neiman Marcus, che hanno dato forma ad un capo del valore di 350 dollari a strisce che fa molto “texana di gran classe”. E non è finita: come non rimanere incantati dal modello a cappottino – e decisamente più economico – di Shopbop: costa solo 198 euro ed è veramente bon ton. Senza dimenticare il poncho di maglieria di Nordstrom “Convertible Knit Poncho” e quello di Michael Kors, l'”Heathered Poncho” (a 120 dollari da Nordstrom).

Come definire, poi, il poncho “Rag & Bone Northfield” (costava 556.50 dollari ed era a 795 dollari su Shopbop): io lo trovo irresistibile con le sue falde tono su tono; e il Madewell Bird’s Eye Stitch Poncho (198 dollari ancora su Shopbop)!? Insomma, tanta voglia di comodità e classe, lusso ma anche prezzi democratici rendono l’inverno un trionfo di stile e praticità, naturalmente sempre molto Modalizer: giudicate con i vostri occhi nella nostra gallery!

via | coquette.blogs.com