Tendenze Moda Uomo Autunno Inverno 2011 2012 (II)

tendenze-uomo-ai-2011-2012

Anche per oggi diamo uno sguardo alle tendenze uomo per l’autunno inverno 2011 2012. Di solito si pensa che la moda maschile sia più statica e conservatrice, ma le sfilate dedicate alle collezioni della stagione appena iniziata smentiscono questa convinzione mostrando come anche la moda uomo sia piena di novità. Le proposte per questa stagione prediligono infatti uno stile più rilassato, morbido e naturale rispetto all’anno scorso. L’immagine di un uomo dandy piace a molte case di moda che ci presentano dei capi dallo spirito creativo, ribelle e trascurato, ma con raffinatezza.

Oggi vi parleremo dei colori più utilizzati per questa stagione e degli accessori uomo più trendy per questo autunno inverno 2011 2012. Andiamo a scoprirli insieme.

Le collezioni uomo per questa stagione sono all’insegna di colori brillanti e accesi. Se l’inverno fa di solito pensare al grigio e al nero, quest’anno le collezioni maschili dimostrano il contrario, basti vedere la collezione di D&G. Interessante il contrasto tra colori molto vivaci e tessuti più tradizionali che vediamo ad esempio nella collezione di Galliano. Non solo colori fluo per questo inverno 2012, ci saranno molti colori naturali come il marrone, il verdone, il blu, l’ocra etc. La collezione Prada è un bell’esempio dell’uso di queste tonalità. Non mancheranno il bianco e nero presentati da soli o in coppia, e anche con motivi fantasia.

Anche per gli accessori abbiamo l’utilizzo di toni fluo e tessuti tecnici per occhiali da sole, scarpe,borsoni e marsupi dall’aria trendy e pratica. Anche in questo caso vi invito a vedere le foto della gallery della sfilata di D&G che presenta sia per l’abbigliamento che per gli accessori una collezione piena di colore. Materiali più tradizionali come la pelle sono usati invece per guanti, cappelli e borse come in Prada.

Photos: Via Vogue