Tiffany&Co, il nuovo profumo ispirato ai gioielli

di Fabiana Commenta

Una fragranza floreale con un tocco di muschi: il nuovo profumo femminile di Tiffany&Co. Punta all’essenzialità del lusso e lancia una fragranza che porta semplicemente il nome del celebre marchio di gioielli americani. Creato da Daniela Andrier, maître parfumeur di Givaudan, Tiffany&Co. è un profumo moderno e autentico, che si apre con le note di testa del Mandarino verde, prosegue con la nota di cuore del’Iris nobile e si chiude con le note di fondo del patchouli e del muschio.

tiffany

Cuore del profumo è proprio l’iris che rappresenta un fiore speciale per Tiffany e che garantisce tutta la freschezza della fragranza femminile. Il nuovo profumo Tiffany viene proposto nella sola e unica variante eau de parfum ed è disponibile nelle tre boccette da 30, 50 e 75 ml. con tanto di vaporizzatore. Ad accompagnare la nuova fragranza femminile della maison statunitense, una linea di prodotti per il corpo nella stessa profumazione. La nuova fragranza Tiffany&Co, vive della sua aristocratica semplicità: viene proposta in un flacone  in vetro apparentemente, ma che richiama immediatamente all’occhio i tagli del  celebre Tiffany Diamond.

tiffany1

Il tappo invece richiama le linee dell’anello di fidanzamento cult di Tiffany, il Lucida con tanto di nastro ovviamente in verde Tiffany. La boccetta-gioiello viene vagamente colorata in Blu Tiffany, ma è proprio un accenno mentre a rendere inconfondibile il prodotto è la scatolina verde Tiffany. Autore della campagna pubblicitaria realizzata in un magnifico bianco e nero è Steven Meisel con la complicità di quattro modelle e tutta la meravigliosa bellezza dei gioielli Tiffany.

photo credits | Tiffany

Rispondi