Timberland disegna per l’estate una collezione esclusiva per donne!

di Sandra Rondini Commenta

timberland estate donna Le Timberland erano una volta le scarpa cult dei Paninari che negli anni Ottanta le abbinavano tassativamente a giubbotti multicolor Moncler, recentemente tornati di moda con linee quasi couture che hanno conquistato il mercato. Passati gli anni Ottanta, le Timberland smisero di essere uno status symbol e tornarono a compiere la mission per la quale erano state originariamente create: tenere ben caldo il piede nei rigidi mesi invernali, assicurando al contempo un’aderenza al terreno ottimale anche in caso di pioggia o ghiaccio. Quasi delle scarpe da combattimento, piuttosto massicce nella loro forma tondeggiante e, quindi, considerate più prettamente adatte a un target maschile che ama lo sport, l’avventura e vivere all’aria aperta oppure, semplicemente, vestire comodamente casual anche in città.

Se questo un pò ancora vale per quanto riguarda la collezione invernale, quest’estate per fortuna Timberland ha pensato anche alle donne proponendo  una linea appositamente pensata e realizzata per una clientela femminile. Che sia classica o avventuriera, ogni donna si sentirà a suo agio con le comode ballerine “Belle Island” pensate per una gita in barca, con suola antiscivolo, in tanti colori moda, mentre se desidera partecipare a un’escursione o solo passeggiare all’aria aperta nei bei parchi finalmente in fiore ci sono le “Eye Boat Shoes”, stile mocassino con tanto di laccetti.Un modello old style che conserva però il suo fascino.

Per le più temerarie Timberland propone le “Desert Boot”, quasi dei tronchetti alla caviglia per arrampicarsi in montagna o esplorare scogliere, mentre per le più romantiche ci sono anche i sandali modello gladiator, sempre in pelle: si chiamano “Kennebunk” e sono perfetti abbinati a un romantico abito floreale in un fresco tessuto estivo.

Perchè oltre alle scarpe Timberland ha disegnato un’intera gamma di capi in tessuti tecnici come i giubbotti in cotone e nylon, shorts in cotone e in twill stretch, oltre a giacche di pelle e le classiche camicie a quadri dal gusto country.