Tod’s Riviera, le nuove iconiche scarpe della prossima estate 2013

di Sandra Rondini Commenta

Tod’sè sempre una garanzia non solo per il Made in Italy, ma soprattutto per la classe e la fantasia di ogni sua collezione. In particolare, per la prossima primavera-estate 2013 il famoso brand di Diego Della Valle, impegnato ultimamente a rilanciare la maison Elsa Schiaparelli, anche se non è ancora stato reso noto il nome dello stilista, ha pensato per la sua collezione uomo all’iconica Tod’s Riviera, una meravigliosa scarpa stringata in leggero e morbido camoscio.


Molto delicata e flessibile, la Tod’s Riviera, benché abbia un’allure rètro, attualizza l’eleganza classica e la si può decisamente definire una scarpa lussuosa e moderna. Proposta in diverse nuance che ricordano i caldi colori del Mediterraneo,  in una palette cromatica che spazia dal blu al verde fino ai gialli e ai rossi più accesi, questa scarpa sarà sicuramente uno dei grandi must have della prossima estate e la vedremo ai piedi degli uomini più fashion del pianeta. D’inverno Tod’s crea accessori uomo sempre molto strong, dall’appeal deciso:  eleganti e pensati per regalare un tocco in più di personalità a look già di per sé perfetti, perché, come si dice, “è dalla scarpa che si riconosce il signore”, vale sempre la pena investire in brand che sono garanzia di bellezza e durevolezza nel tempo.

Una scarpa Tod’s, infatti, come anche le sue favolose borse, è indistruttibile ed è stata artigianalmente studiata per sfidare gli anni, rimanendo sempre non solo in perfetta forma, ma anche sempre di tendenza. Cosa chiedere di più a un accessorio? La maestria di Tod’s nella lavorazione dei pellami più preziosi è un vero e proprio emblema di raffinatezza  e di scelte accurate, tipiche del Made in Italy top di gamma ed è un simbolo di valori senza tempo che uniscono bellezza e modernità sottolineando l’importanza di una grande tradizione in cui artigianalità e sperimentazione si mixano con classe rendendo ad ogni collezione possibile andare sempre oltre le aspettative dei clienti.

Per la prossima collezione primavera-estate 2013 Estate, Tod’s, quindi, mira a sottolineare la forza del brand nella tradizione artigianale del fatto a mano e a riproporre forme storiche del marchio, rivisitate con creatività attuale, pellami pregiati e colori vivaci. Ce n’è per tutti i gusti, per ogni uomo: dal formale allo sportivo, passando per l’iconico gommino. Ogni creazione Tod’s è accomunata dall’altissima qualità che da sempre contraddistingue questa griffe, una delle più note e celebrate del Made in Italy nel mondo.

credit image | Getty