Tommy Hilfiger, campagna pubblicitaria autunno inverno 2010/2011

di Benedetta Guerra Commenta

Il brand Tommy Hilfiger è lieto di presentare The Ultimate Tailgate, la campagna pubblicitaria globale per l’autunno 2010. La campagna, fotografata da Craig McDean e diretto da Laird + Partners, che hanno avuto la preziosa collaborazione della stilista Karl Templer, presenta “The Hilfigers” una serie di personaggi eclettici che formano una famiglia tutta americana.

Le foto spaziano da su un campo di calcio dove si riuniscono gli Hilfiger prima della riunione, come la tradizione americana vuole, le coperte distribuite a terra ed il picnic è pronto. La scena, piena di energia e senso dell’umorismo, è il luogo perfetto per introdurre la nuova collezione Tommy Hilfiger per la prossima stagione autunnale.

Lo stile è un mix tra il preppy con un pop, e la collezione ha come testimonial modelli come Noah Mills, Iselin Steir e Jacquelyn Jablonski e da Andre Douglas, Bernard Fouquet, Chloe Blackshire, Eric Fry Halperin, Gracie Carvalho, Heloise Guerin, Julia Håfström, Lea Sorensen, Luis Borges, Max Motta, Max Rogers, Sam Way e due Basset Hound chiamato Morgan IV e V. Le acconciature sono il lavoro di Eugene Souleiman e il trucco del creatore Mark Carrasquillo.

Tommy Hilfiger parlando della collezione e campagna ha detto:

Sono molto contento della nuova campagna pubblicitaria che riproduce la nostra identità visiva, di forma nuova e molto più fresca e che al tempo rispetta l’immagine e l’essenza del nostro marchio. Questa è la prima campagna che cattura davvero l’eredità del sportswear preppy americano come interpretato dalla società dai oltre 25 anni. Io amo le immagini, come la collezione di questo autunno, è davvero sembrano prendere vita e saltare le pagine della campagna

La nuova campagna è stata concepita come la prima rappresentazione di una serie di scene legate alle tradizioni familiari, viaggi e avventure delle famiglie Americane.

Trey Laird, CEO e direttore creativo executive officer di Laird + Partners, parlando della collezione ha detto:

Abbiamo voluto sviluppare qualcosa di unico per il brand che ci permetterà di catturare il forte senso iconico dello stile preppy in modo facile, fantasiosa e un tocco di umorismo che solo il brand Hilfiger può portare ai classici

fonte viewonfashion