Tre nuove collezioni Swatch p/e 2011 ed uno shooting da fashion blogger

di Paola Perfetti Commenta

Sedotte e non abbandonate: solo qualche tempo fa vi ho raccontato della nuova Lady Collection di Swatch per la collezione primavera estate 2011 della “Swiss Watch”, la casa orologiaia che ha rivoluzionato il modo di intendere il look del segnatempo coniugando fashion, precisione e alta qualità. Ed allora ci era piaciuta un sacco.

Martedì 15 marzo la maison mi ha invitato all’evento per fashion blogger allestito presso il flasgship store di Swatch di Corso Vittorio Emanuele, a Milano. L’obiettivo? Farmi-farci conoscere le novità che la maison ha in serbo per noi per questa bella stagione che – speriamo – è alle porte e farmi posare per uno shooting fotografico insieme ad altre amanti della moda e del web come la sottoscritta.

Il risultato? Fotografico …. Lasciamo stare, ma le collezioni sono incredibili, sentite qui!

Swatch capsule collection Jeremy Scott pe 2011: Winged Swatch, Lighting Flash e Swatch Opulence

Partiamo subito dalla deliziosa capsule collection in edizione limitata e numerata by Jeremy Scott. Lo stilista americano, inconfondibile con il suo mood fatto di ali, cornici barocche e saette “alla Ritorno al Futuro”, ha messo a punto tre nuovi orologi in cui la storia della moda si unisce al senso della cultura pop portata all’eccesso.

“Uno streetwear che riscuote successo non solo sulle passerelle, ma anche nella vita di tutti i giorni”

– è stato scritto, e di certo i suoi tre modelli sono a dir poco straordinari. Si chiamano Winged Swatch, Lighting Flash e Swatch Opulence, tre soluzioni proposte in edizione numerata di 777 pezzi che possiamo trovare presentati in una confezione speciale. Da non perdere con il cinturino in silicone opaco bianco / giallo oppure in plastica opaca nera. Ma non siamo che all’inizio!

Swatch capsule collection pe 2011: New Gent Coloured Collection

Forse la più portabile e meno “che dà nell’occhio” ma pur sempre caratterizzata da un sapiente mix fra innovazione colore e dinamismo: è questo il senso di Gent Coloured Collection che comprende cinque colori all’ultimo grido -rosa, blu, azzurro, verde e arancione.

“Swatch la plastica è il materiale per eccellenza, e questi New Gent sfoggiano grandi casse in plastica colorata trasparente, quadranti spazzolati soleil e cinturini in silicone ruvido proposti negli stessi colori. Una nuova collezione Swatch che sprizza allegria e creatività”

spiegano dalla maison. Come riconoscerli? Sono Pink Rebel – in rosa spazzolato soleil con tacche azzurre, plastica rosa trasparente, cinturino in silicone rosa pieno; Cobalt Rebel – quadrante blu spazzolato soleil con tacche viola, cassa di plastica blu trasparente e cinturino in silicone blu pieno; Turquoise Rebel – quadrante turchese spazzolato soleil con tacche gialle, cassa in plastica turchese trasparente e cinturino in silicone turchese ; Lime Rebel, quadrante verde spazzolato soleil con tacche azzurre, cassa di plastica verde trasparente, cinturino in silicone verde pieno; infine Pumpkin Rebel in arancione allegria!

Swatch capsule collection pe 2011: Gent Original

Dulcis in fundo, gli animali sono dappertutto, su tutte le passerelle come in tutti i grandi eventi, ovvero, una linea di cinque spiritosi Gent Original con cinturino di silicone in fantasia zebrata, quadranti stampati pieni e casse di plastica trasparente in cinque fantastici colori fluo (rosa, giallo, arancione, azzurro e verde), una vasta gamma di accessori in perfetta sintonia con le ultime novità del mondo della moda dove lo stile animalier si impossessa del polso, abbinato a colori e materiali nuovi e sorprendenti: quale scegliereste fra PINK ZEB, YELLOW ZEB, ORANGE ZEB, BLUE ZEB, GREEN ZEB?

Per saperne di più ed aver un assaggio dell’evento, oltre alle immagini non dimenticate di fare un salto su Swatch Italy.