Trucco fashion dark a colpi di eyeliner

di Paola Perfetti Commenta

In questo anno di ritorno della moda rock, a metà fra il gothic e il dark, ecco una soluzione per rendere più aggressivo il vostro stile con un solo tocco: giocare con l’eyeliner.

Capelli scarmigliati (ma con stile e accuratamente) e un guardaroba scuro, fashion ma dark, sono il punto da cui far cominciare la vostra rivoluzione dello sguardo.

Nella gallery vi regaliamo qualche esempio a cui ispirarvi, anche se una sola è la regola da applicare. Prendere un eyeliner extra dark e osare!

Ma se volete emulare questi look, ecco qualche consiglio.

Innanzitutto, avete presente quando vi “fate la riga”, tracciate una linea sottile sottile sull’arcata superiore dello sguardo, il più vicino possibile alle ciglia? Sì!? Ok, dimenticatelo!

Per emulare questo look darkish basta seguire a mano libera, ma con precisione, la linea più fedele possibile alla forma naturale dell’occhio, e allungarla ad entrambe le estremità. Mirate al naso e alla tempia.

Giocate con il Twister, più scuro è, meglio è!

Ma siete solo all’inizio. Dimenticate quel tocco di pastello che di solito si utilizza per compensare tutti i difetti del primo tocco. Dimenticate il mascara trasparente per la finitura: é arrivato il momento di qualcosa di più grande, più forte, gothic!

Dato che, più “nero inferno” è l’eyeliner meglio è, prendetelo di nuovo, e tracciate una bella riga parallela alla precedente.

Potreste non avere la mano ferma o avere un pelo di paura, ma – ve lo dico al mood rock –don’t worry“: vi basta essere creativi e avere, sempre, quel “certo senso estetico” che ci vuole sempre quando si tratta di glam. Anche se riguarda una moda un po’ pazza come questa.

In più, ma solo ve la sentite, potete persino raddoppiare il look e lo sguardo e aggiungere una, due tre stelline disegnate.

E poi, nero, dark, seduzione e aggressione: sarete perfettamente fashion!