Twin Set Simona Barbieri: tricot, asimmetrie e colori per un inverno glam e sofisticato

di Sandra Rondini 1

Una linea eterogenea, piena di capi interessanti in maglieria, ricami preziosi, nuance delicate e tanti accessori deliziosi, dalle scarpe alle borse: è la collezione autunno/inverno 2012- 2013 del brand Twin Set Simona Barbieri.


La designer ha una vera e propria passione per il tricot e la maglieria effetto handmade e si nota benissimo negli splendidi capispalla da sovrapporre a delicati minidress a pois o sofisticati colori neutri, come il cipria che ritorna anche nelle lunghe gonne in organza a strati sovrapposti per un look grunge rivisitato in chiave iperfemminile. Oltre ai tricot con maxi colli asimmetrici e volumi inediti, la stilista Simona Barbieri non rinuncia anche a eleganti cappottini dal taglio sartoriale e completi in tweed con giacchetta sfiancata e shorts da abbinare a tshirt in jersey di seta e accessori all’altezza.

Divertenti gli abiti in maglina con strisce e cuori stampati in colori a contrasto per un tocco di colore che è dominante nella collezione in cui, soprattutto negli accessori, i colori si fanno pop e molto accesi, come nelle maxi shopping bag anche matelassè, nelle pochette e nei caldi stivali in camoscio dove si passa dal verde al giallo all’azzurro fino ad arrivare addirittura al fucsia. Molto eleganti anche i piumini con collo di pelliccia e dimensioni mini, come fossero dei boleri trapuntati, da indossare su little black dress con gonna longuette e ankle boots con tacchi alti e calzino in evidenza. Per la sera abiti con borchie e strass per le più audaci e di pizzo chiaro da sovrapporre a sottovesti di satin colorato per le più romantiche.

Assolutamente glam le giacche dalla linea costruita e rigorosa interamente ricoperte da luccicanti paillettes dorate, per un look sopra le righe da smorzare grazie all’abbinamento con delicate gonne in tessuto leggero ed etereo come la seta effetto see-through e ai piedi degli eleganti sandali sempre con calzini ton sur ton lunghi alla caviglia e lasciati morbidamente cadere a lunghezze diverse, inmodo fintamente disordinato. Bella l’idea dei collant modello francesina da indossare con zeppe in camoscio sotto romantici outfit perfetti tutto il giorno. La collezione autunno/inverno 2012-2013 di Twin Set Simona Barbieri è perfetta per una donna glam e grintosa che ama giocare con la moda e gli accostamenti non solo cromatici ma anche materici più impensati e sorprendenti.

Commenti (1)

  1. Bellissimi outfit, collezione veramente superba!

    http://www.abbigliamento-donna.it