Ungaro Fuchsia, collezione a/i 2011. La seconda linea donna di Mariella Burani Fashion Group e Ungaro

La moda non aspetta la primavera per far sbocciare belle novità che profumano di creatività. In casa Mariella Burani, del Mariella Burani Fashion Group, fervono i preparativi per la produzione e distribuzione della seconda linea donna “Ungaro Fuchsia: si tratta della collection messa a punto dopo l’accordo di licenza siglato da MBFG con Emanuel Ungaro e alla quale appartengono i  due dei modelli che vedete qui in copertina.

Mariella Burani Fashion Group, in amministrazione straordinaria dal marzo 2010, sta gestendo una fase riorganizzativa sotto il coordinamento dei Commissari nominati dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nonostante qualche “maretta del passato”, però, oggi la maison è lieta di annunciare l’accordo di licenza stipulato con Emanuel Ungaro per la produzione e distribuzione della seconda linea donna con il marchio “UNGARO FUCHSIA”. Di cosa si tratta?

Ungaro Fuchsia, la collezione autunno inverno 2011

La collezione autunno inverno 2011 “UNGARO FUCHSIA” verrà presentata a fine gennaio 2011 nello showroom milanese di Mariella Burani Fashion Group e quindi distribuita nei mercati di riferimento con una particolare attenzione a quello statunitense. La linea a/i del co-branding è una interessante combinazione dei caratteri clou del DNA dei marchi.

Parliamo di un trionfo di colori freschi, stampe esclusive e femminilità, le stesse che ritroviamo unite alla purezza rinnovata delle forme e ad un messaggio davvero contemporaneo, quello dichiarato dai capi in collezione e dalle stesse parole dei commissari straordinari di MBFG, Rossella Strippoli, Giampiero Martini e Francesco Ruscigno. Sono costoro ad avere dichiarato:

“Siamo molto felici di poter continuare questa collaborazione con la storica maison francese, confidiamo pienamente nelle loro capacità stilistiche. Siamo sicuri che questo connubio tra la rete produttiva e distributiva di MBFG e lo stile inconfondibili della maison Ungaro porterà grandi risultati.”

Dello stesso parere entusiasta anche Marie Fournier, direttore generale di Emanuel Ungaro, che ha detto:

“Dopo il debutto del designer britannico Giles Deacon nell’ottobre del 2010, con la presentazione della sua prima collezione di Emanuel Ungaro, il rilancio della nostra seconda linea donna, “UNGARO FUCHSIA” ispirata al suo stile, è un passo importante per il nostro marchio. I venditori hanno sempre riconosciuto la maestria e la capacità di Mariella Burani Fashion Group per la produzione e distribuzione di collezioni di qualità e posizionamento di prezzo eccellente. Siamo estremamente lieti di continuare la nostra collaborazione con loro “.