Uniformi Balenciaga per Oman Air

di Paola Perfetti Commenta

balenciaga-uniformi-oman-air

Dopo Cynthia Rowley , che ha creato le uniformi per la compagnia di volo United Airlines, anche una grande maison come Balenciaga ha deciso di puntare in alto.

Forse non sarà una linea molto conosciuta,  certo meno nota delle sorelle Emirates e Eithad, ma sicuramente con questa mossa molto fashion saranno molti i passeggeri a voler volare in compagnia di hostess e steward da passerella.

Balenciaga ha disegnato le uniformi di volo sia per lo staff che per i comandanti, con Nicolas Ghesquiere e il suo team leader di un progetto che ha puntato all’eleganza e al confort di professionisti del volo.

Ma non è il solo. La maison Balenciaga segue Cythia Rowley, che ha ridisegnato le uniformi United Airlines; Christian Lacroix, per Air France; Julien McDonald per British Airways; Richard Tyler per Delta Airlines; Gianfranco Ferré per la Korean Air; Pierre Cardin per Air India e Pierre Balmain per Singapore Airlines.

Il colore che contraddistingue lo staff di Oman Air? Un blu e un azzuro intensi, in  perfetto stile: “volare, nel blu dipinto di blu“.