Valentino: collezione primavera estate accessori 2011

di Giulia Ferri Commenta

Questa splendida collezione per la primavera estate 2011 di Valentino che propone dal Look bon ton e tra volants e ruches che adotta le linee classiche ma si fa anche accattivante grazie alle sue minuscole borchie che hanno sulle scarpe e anche sui manici delle clutch.

La nuova collezione di Valentino l’abbiamo già vista nelle sue ultime sfilate delle passerelle parigine dal  profumo della femminilità bon ton, è lieve e anche molto seducente con i suoi tessuti leggeri e dai colori pastello che si arricchisce di accessori dai dettagli particolari e molto raffinati con il romanticismo di noi donne.

Le Borse, scarpe e cinture sono una linea molto classica: dai sandaletti con cinturino alla caviglia, alle piccole tracolle e anche alle cinture con la chiusura a forma di fiocchetto molto favolose, ma nascondono il dettaglio contemporaneo ed accattivante che le rendono al passo con i tempi.

Le clutch e le tracolle, infatti, hanno dei piccoli manici ed impugnature fatte di borchie, le scarpe sono decorate da punti metallici come se fossero delle perline, i dettagli sono molto sottili e catenelle ed impugnature grintose.

La collezione disegnata da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli è insomma, all’insegna dell’eleganza delle donne e della compostezza e con i suoi dettagli veramente unici e femminili le rende veramente al meglio.