Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE, la collezione in edizione limitata

di Fabiana Commenta

Riciclo sì, ma d’autore: Viktor&Rolf lanciano la Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE, una collezione nata in collaborazione con il colosso fashion di e commerce.

viktor e rolf

L’avventura di Viktor Horsting e Rolf Snoeren parte nel lontano 1993, ma si concretizza nel 1998 con il lancio della linea haute couture Viktor&Rolf: adesso però il duo di stilisti si lancia nell’arte del riciclo reinventando capi invenduti e proposti all’interno di una Limited edition. 

È stato proprio il duo di stilisti a pensare alla neo collezione e alla collaborazione con Zalando: Viktore Rolf hanno deciso di contattare Zalando per concretizzare un design consapevole che possa nobilitare oggetti elementi scartati o invenduti dello shop online.

viktor e rolf1

Il risultato di questo “riciclo” si trasforma in cerchi e fiocchi che vengono realizzati con materiali riciclati e che vengono applicati sui modelli femminili.

Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE è una collezione che si compone di 17 pezzi unici, ma alla portata di tutti che propone t shirt, felpe e camicie, gonne e abiti coloratissimi e che saranno in vendita da oggi,febbraio 2018 anche se annunciata ormai diverse settimane fa. Progettata ad Amsterdam, la Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE viene realizzata in Italia e persegue la stessa scelta etica del duo di stilisti seguita anche nel corso del loro lavoro quotidiano. 

 

Viktor&Rolf3La collezione in edizione limitata è all’insegna della sostenibilità e della collaborazione con l’e commerce tedesco che è particolarmente attento alla pubblicazione di informazioni dei prodotti, ma anche alla scelta etica di eliminare pellicce vere virando sulla scelta di pellicce solo ed unicamente ecologiche.

photo credits | instagram

Rispondi