Vivienne Westwood: collezione gioielli a/i 2011 2012

di Giulia Ferri Commenta

Parliamo ancora della conosciutissima e tanto amata Vivienne Westwood. Credo proprio che di lei non ci stancheremo mai perchè tutte le volte realizza delle linee e modelli veramente straordinari ed eccezionali che meritano la nostra attenzione. I gioielli della collezione autunno inverno 2011 2012 sono stati ispirati alla nostalgia della Russia imperiale con insieme il folklore mistico dei balcani. Le sue forme sono veramente super maxi e sono perfette per chi ama indossare dei bijou grandissimi, però non mancano anche i pezzi di gioielleria più piccoli e sempre e ovunque molto particolarissimi.

L’intera collezione di gioielli di Vivienne Westwood per l‘autunno inverno 2011 2012 vuole esprimere storie del periodo durante il quale la Russia viveva la sua era imperiale. Gli smalti dei colori sono nelle tonalità del colore blu reale, verde smeraldo e viola sono colori che arricchiscono Fabergè che è il famoso orafo della corte russa ai tempi dell’era imperiale. Invece le forme e le icone che sono state scelte caratterizzano e valorizzano questa splendida collezione di gioielli che vuole rivivere i tempi della Russia.

La collana chiamata The Boulevard Pearly Queen è stata ispirata alla fuga di un rivoluzionario della Russia che cerca un rifugio nella Ville Lumière una Parigi totalmente all’avanguardia. La collana è stata ornata di tesori e richiama gli splendori della vita che è stata passata. The Balkans Folk Orb richiama invece l’affascinante folklore dell’Europa dell’est che è la linea Holy Orb ed è caratterizzata da un’armonia fatta geometricamente che è il culto della chiesa ortodossa della russia.