Al White di Milano i nuovi stivali Mou: lusso casual per un urban living contemporaneo

stivali mou white milano febbraio 2012 stivali londinesi

Il marchio londinese di culto Mou (dall’aggettico francese “mou” che significa “morbido al tatto”) produce calzature originali realizzate a mano in fibre naturali di qualità eccellente. Calde, resistenti e straordinariamente morbide, le scarpe Mou sono amate per l’insolita sensazione di un “ritorno alla natura” che trasmettono e per il loro stile eclettico. L’etica e l’ecocompatibilità sono i pilastri della produzione Mou. L’innovazione nel design si sposa alle tradizionali tecniche di lavorazione a mano per dare massimo risalto alla bellezza naturale della pelle utilizzata per la collezione.

Il comfort è l’idea trainante alla base dello stile, con finiture e suole che durano nel tempo. Shelley Tichborne ha fondato Mou nella famosa Portobello Road di Londra nel 2002 con il proposito di creare una scarpa originale e di lusso come antidoto allo stress della frenetica vita moderna. Apprezzato dagli stilisti e acquirenti di passaggio, il marchio è diventato sempre più conosciuto grazie al passa parola. Oggi i comodi stivali Mou, indossati da artiste di fama mondiale come Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz, si contraddistinguono per l’esclusivo look grintoso e il distintivo spirito anticonformista.


Tra gli stili classici Mou sono inclusi lo stivale antilope cowboy, le pantofole in pelle di vitello, eskimo, il Nanuk bufera di neve e in pelle di capretto. Per la prossima stagione Mou propone una serie ancora più ampia di winter boots, declinando l’iconica cucitura a contrasto anche nella variante ton sur ton e presentando nuove finiture e lavorazioni della pelle di montone. Mou è, quindi, una linea di calzature lussuose e al tempo stesso casual, ispirate alla natura e dedicate all’urban living contemporaneo, espressione, al contempo, di una sapienza artigianale che interpreta il lussuoso pellame di montone attraverso fibre naturali e dettagli estremamente raffinati.

Artigianalità e manualità rappresentano i codici primari della realizzazione di ogni pezzo, creato assemblando due uniche parti di morbido montone con una cucitura a uncinetto in lana naturale. Questa tecnica tradizionale rende ogni modello assolutamente singolare e mai uguale a se stesso. La collezione autunno/inverno 2012-2013 sarà presente al WHITE che si terrà a Milano dal 25 al 27 febbraio in via Tortona.