X Factor: tutti i look della finale vinta da Chiara

È Chiara la vincitrice (annunciata) della sesta edizione di “X-Factor”, il talent show andato in onda per la prima volta su Sky Uno. La finalissima, divisa in due serate che hanno visto, la prima l’eliminazione di Cixi e la seconda quella di Davide, ha registrato un boom d’ascolti, rendendo questa edizione la più spettacolare in assoluto e anche la più social, dato che ha monopolizzato per settimane tablet e smartphone con tweet e commenti a raffica su Facebook.

Chi ha seguito il talent show ha votato quest’anno più che mai: 12 milioni di voti in tutto. A vincere, come da pronostico sin dalla prima serata, è stata, quindi, la timida e impacciata Chiara, dalla voce potente e sicura, e dal look troppo classico e scontatamente bon ton che ha battuto al televoto il rapper Ics, certamente più poliedrico come performer (canta, balla e rappa), sebbene non dotato della stessa estensione vocale della vincitrice padovana. Entrambi i finalisti facevano parte della squadra di Morgan (favoloso il suo frack skinny con bretelle e foulard, illuminato da un colletto di strass) che, quindi, è riuscito nell’impresa di piazzare due suoi concorrenti sul podio più alto, seguito da Simona Ventura con il suo Davide che si è classificato terzo.

Super ospite della serata è stato Eros Ramazzotti con elegante completo d’ordinanza e nulla di più. Anche Simona Ventura, come l’altra giurata Arisa, ha scelto un look total black da “sciura”, decisamente troppo banale e low profile per una finalissima. Elio, invece, ha rinunciato proprio nell’ultima puntata a ogni travestimento perché all’inizio pensava che le puntate di “X-Factor” sarebbero state 8 e aveva, quindi, preparato solo 8 travestimenti stra-cult che, comunque, resteranno nella memoria collettiva per la loro assoluta eccentricità.

La rossa Chiara Galiazzo, 26 anni e una laurea in economia, ha duettato con il dandy Mika e ha scelto outfit senza personalità come abiti neri stile impero plissè e completi color cipria con balze o top di paillettes ton sur ton che non l’hanno mai per nulla valorizzata, nonostante il volto molto bello e i capelli con frangetta alla Zooey Deschanel di “New girl”. La sua voce, quindi, è sempre stata in evidenza, mai nascosta dietro alcun artificio scenico che poteva distrarre l’attenzione altrove, come nel caso di Ics che non si è, invece, negato nulla delle mille possibilità della sartoria di Sky. Davide, il terzo classificato, ha proseguito nella sua modalità low profile con look casual esibiti a oltranza, mentre Cixi, classificatasi quarta e vincitrice dell’ “Enel Best Act“, prosegue orgogliosa nel suo voler mostrare, con minidress e ankle boots, il suo corpo finalmente ritrovato dopo anni di disturbi alimentari.

Photo Credit | X-Factor