Zara compra il suo store di Milano: uno dei migliori a livello mondiale

di Dafne Patruno Commenta

zara milano corso vittorioIl gruppo Inditex ha invertito la somma di 103 milioni di euro per comprare lo store di Zara, fino a quel momento in affitto, del Corso Vittorio Emanuele II di Milano, una delle strade commerciali in assoluto più importanti di tutta Europa.

Lo store, ora di proprietà di Zara, è un locale di 4.500 metri quadrati ed è molto importante per il gruppo Inditex a livello simbolico. Lo store di Zara del Corso Vittorio Emanuele II è il primo negozio che la catena ha aperto in Italia. L’inaugurazione risale al 2002 ed è stato il risultato di attenti studi per entrare con sucesso nel difficile mercato italiano abituato a comprare moda di marca. Gli inizi forse sono stati anche difficili ma ora sembra proprio che il pubblico italiano abbia ampiamente accettato la moda low cost della catena Galleca.

A tutt’oggi Zara è arrivata al numero di quasi 300 store in Italia ed è presente in più di 50 città, non c’è proprio da chiedersi se ha avuto sucesso. Lo store di Milano, rappresenta per Zara,  uno dei suoi locali più grandi e con  posizione commerciale migliore, a livello mondiale.

Sebbene in Spagna il gruppo tenda a comprare i locali, per l’Italia si manterrà la politica di prenderli in affitto. Dei 300 store solo 88 sono di proprietà e quella del Corso Vittorio è stata definita come un’opportunità imperdibile.