Unique, collezione primavera estate 2011

di Benedetta Guerra Commenta

La collezione del brand Unique presentata al London Fashion Week è un vero spettacolo immerso in fiori da giardino, ma anche da fate e creature mitiche come come Pegaso e l’unicorno.

La collezione primavera estate 2011 si compone di sciarpa di chiffon, abiti per principesse ed altri stile fata contemporanea con una serie di fantastiche stampe.

Gli abiti si vestono e s’illuminano di glitter con uno stile glam rock, la capigliatura diventa voluminosa ed increspata, oltre che striata di colore. Molto interessante il top tempestato di strass in coppia con dalla linea larga e morbida, per non parlare degli abiti in chiffon nella parte posteriore.

La colonna sonora della sfilata è stata “Edge of Seventeen” di Stevie Nicks e riprende tutti i colori del sud della California, tutte le tonalità del deserto rosso e il tramonto arancione.

Interessante è l’abito camoscio rosso nella parte anteriore, mentre la parte bassa sul retro è stata perforata in pizzo da un motivo a Pegasus.

Denim accompagnato da frange di cotone, e nappa, ma anche pezzi bianchi o crema che accompagnano la collezione senza interferire troppo con i colori principali.