Burberry, Riccardo Tisci anticipa la prima collezione via Instagram

di Fabiana Commenta

La notizia era arrivata lo scorso marzo quando era diventato ufficiale che Riccardo Tisci sarebbe diventato il nuovo direttore creativo della maison inglese Burberry, raccogliendo l’eredità di Christopher Bailey che aveva avuto il merito di rilanciare il brand a livello internazionale.

burberry riccardo tisci

Per vedere la prima collezione Burberry firmata da Tisci sarà necessario aspettare il 17 settembre in occasione della London fashion week, ma è pur vero che è possibile curiosare fra i pezzi della collezione che, come indica Vogue, sono stati anticipati via Instagram sul profilo dello stilista. 

Tisci ha voluto svelare via Instagram i primi 16 look della collezione resort 19 del brand inglese anticipando il lavoro che proporrà fra pochi mesi.

Volevo celebrare la bellezza e l’heritage di questo marchio. Ho chiamato B classic una selezione di look che rendono omaggio alle icone di questo brand, disegnate dal fantastico design team di Burberry. 

Scrive lo stilista tarantino, classe 1974, ad accompagnare gli scatti pubblicati.

Tisci ha voluto omaggiare chiaramente la tradizione del marchio che questo arriva a compire i suoi primi 162 anni non rinunciando a pezzi iconici come l’Harrington jackets, il trench e il classico kilt.

A catalizzare l’attenzione però sono non solo i pezzi della collezione, ma anche il casting e gli scatti che immortalano modelli e modelli decisamente  androgini come da sempre proposto da Tisci e che puntano a una certa continuità collocandosi sulla stessa linea d’onda di Baily che in occasione della sua ultima collezione aveva voluto celebrare i diritti del movimento LBGTQ+ pur avendo sempre proposto un modo molto femminile negli anni precedenti.

BURBERRY, IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO È RICCARDO TISCI

photo credits | instagram

Rispondi