Westwood for Burberry, Vivienne Westwood firma la limited edition per Burberry

di Fabiana Commenta

Non poteva cominciare meglio la collaborazione fra Burberry e Riccardo Tisci, il nuovo direttore creativo della maison inglese  arrivato a Londra lo scorso marzo dopo 12 anni trascorsi da Givenchy.

riccardo tisci burberry

Sarà necessario aspettare ancora qualche mese mese, dicembre 2018, per poter vedere la prima collezione Burberry firmata Tisci, ma intanto l’arrivo del nuovo designer si accende con una capsule Edition esclusiva. 

Westwood for Burberry segna la prima collaborazione fra la mitica Vivienne Westwood e la maison inglese. Anche in questa occasione, come in occasione del suo arrivo a Burberry, è stato Tisci a voler anticipare la notizia della collaborazione con la stilista pubblicando sul profilo Instagram di Burberry una foto in bianco e nero firmata Brett Lloyd che lo ritrae accanto alla Westwood e al marito di lei, Andreas Kronthaler, anche direttore creativo della sua maison.

‘Vivienne Westwood è stata una dei primi designer a farmi sognare di diventare uno stilista. Quando ho iniziato a lavorare con Burberry sapevo che sarebbe stata un’occasione per poter creare qualcosa insieme a lei: una ribelle, un’icona punk, lo stile Britannico che ha ispirato molti di noi. Sono incredibilmente fiero di quanto creeremo insieme. 

Ha dichiarato Tisci anticipando la collezione. La Limited Edition sarà un omaggio allo stile e alla tradizione della maison con la rielaborazione di alcuni pezzi iconici Burberry, naturalmente in chiave rock e super glamour.

Vivienne Westwood è una leggenda della moda che ha inventato la moda punk degli anni Settanta, ma sempre in grado di poter rivisitare lo stile rock al contemporaneo.

La collezione sarà una sorta di contaminazione all’insegna degli ‘stili reimmaginati’ che attingeranno al ‘leggendario archivio’ della stilista inglese e il progetto sosterrà Cool Earth Action, l’organizzazione caritatevole che intende proteggere la foresta pluviale in via di estinzione contro il riscaldamento globale.

 

BURBERRY, RICCARDO TISCI È IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO 

photo credits | instagram

Rispondi