Moda donna: tutto sul profumo For Woman di Burberry

di Redazione Commenta

Nel campo della moda donna un ruolo da assoluti protagonisti lo rivestono i profumi. Il gentil sesso, infatti, è sempre alla ricerca del profumo perfetto per arricchire il proprio outfit. Un profumo in grado di esaltarne la femminilità e la sensualità. Tra i migliori marchi in circolazione c’è Burberry. Questo marchio ha da sempre offerto prodotti di altissima qualità e molto amati dall’universo maschile, tanto quanto dall’universo femminile.

Il comparto Burberry profumo, inoltre, è sempre molto attento alle novità e ad offrire sempre quel qualcosa in più ai propri clienti. Si tratta di un brand inglese che ha origini molto antiche. L’azienda nacque nel 1856 per opera di Thomas Burberry che dopo aver imparato in un negozio di stoffe riuscì ad aprire una propria bottega nel Regno Unito.

Questo brand comincia a crescere quando la Regina da loro il compito di produrre divise dell’esercito da utilizzare nella guerra vestendo così grandi eroi come Amundsen, Ernest Shackleton, George Mallory.; inventando proprio per loro il famoso trench che era in gabardine, non aveva bottoni ed era chiuso in vita con cintura. Nel 1900 nasce il logo di Burberry con l’uomo a cavallo armato di lancia e stendardo con la scritta latina Prorsum.

Successivamente passa da produrre Trench, cappotti, divise militari, a creare pantaloni, camicie, abiti da sport, accessoristica per uomo fino ad allargare i suoi orizzonti e creare anche quelli femminili e per l’infanzia usando filati e materiali pregiati.

Nel 2000 con l’arrivo di Rose Marie Bravo come amministratore delegato e di Christopher Bailey come stilista, si introdusse una linea di profumi e si fece anche una intensa campagna promozionale, con protagonista Kate Moss. Oggi, la Maison Barberry propone delle linee diverse, come Prorsum (più chic), London (più classica) e Brit (più casual).

Tutto questo senza contare le collezioni per bambini, gli accessori,  la linea beauty e le collaborazioni con le modelle più in voga, come la londinese Cara Delevingne.

I profumi Burberry

Il gentil sesso è da sempre attratto da questo marchio grazie anche a prodotti come il profumo Burberry for Woman. Un profumo da donna elegante e senza tempo che si adatta perfettamente alle diverse personalità. Una fragranza fruttata con note di testa di ribes nero e fresca mela verde.Con note di cuore di legno di cedro, gelsomino, muschio e legno di sandalo, la fragranza presenta un carattere intenso e sensuale. Muschio e vaniglia smorzano il profumo per un calore delicato.

Molto amato è l’altro profumo Burberry, Brit For Her, una fragranza floreale che dona sensualità e intensità. Un profumo irresistibile che ti fa provare sulla tua pelle l’eleganza, lo stile e il gusto inglese. Le note olfattive che lo compongono sono floreali e fruttate, questo profumo è un elegante concentrato di frutta e di croccantezza, niente dolcezza eccessiva bensì leggerezza. Il lato gourmand viene interpretato dalla delicatezza della mandorla e dall’asprezza e freschezza della pera. Tutto intorno un connubio di piccoli fiori, un tocco di agrume, un pizzico di vaniglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>