Massimo Dutti, campagna autunno inverno 2009/2010

massimo dutti4

Oggi analizzeremo una nuova campagna pubblicitaria, quella dello stilista Massimo Dutti, che ha realizzato una collezione più formale della moda anni Trenta.

La collezione di Dutti è sofisticata ed elegante, con capi d’abbigliamento di tendenza perfwetti per entrare a far parte del vostro armadio ed a un costo accessibile.

La collezione autunno inverno 2009/10, Massimo Dutti, ha come sempre, l’ideale di creare accessori e capi alla moda taglio impeccabile, con giacche e pantaloni, ma anche la sua proposta di tendenze che ha riportato in auge lo stile folk caratterizzandolo con una fitta maglia, maglioni e cappotti in cashmere dal taglio impeccabile.

La collezione ha anche numerosi capi floreali e camicette con i volant e dettagli come i legami e nastri che danno agli abiti un altro aspetto, più elegante specialmente se combinato con giacche di pelle di cammello ed i stivali d’equitazione.

le maglie hanno le maniche e tre quarti ed il collo doppio. Camice magliette e sono quindi un indumento che può essere miscelato con jeans o pantaloni in tessuto e le stampe sono a quadri molto stile boscaiolo.

I colori adottati da Massimo sono simili a quelli utilizzati da Stella McCartney, come i toni del viola, la luce blu, verde muschio e legno di palissandro, ma ancora tocchi di terra e grigio e nero.

Molto carino è il vestito floreale in seta, con dei stivali di cammello, giacca e colletto mao dado, da non sottovalutare è la buona cura degli accessori, come alcune sciarpe in sfumature di prugna e palissandro, grigio e con degli eleganti di fiori ricamati. Cuoio naturale per stivali ed orecchini e bigiotteria dall’aria molto antica ed elegante.