Autunno-inverno 2017/2018, cinque tendenze di moda – parte prima –

di Fabiana Commenta

Se vi state godendo gli ultimi giorni in spiaggia e siete sodisfatti degli acquisti e degli affari che siete riuscite a portare a casa durante i saldi estivi, sappiate che dovrete già pensare alle nuove tendenze in vista della stagione autunno – inverno 2017/2018.

rosso 1

Ma quali sono le tendenze per la prossima stagione? Dalle borse ai tessuti alle scarpe alla bigiotteria. Ecco alcune delle dieci tendenze – capi da avere per essere alla moda anche nel corso della prossima stagione.

Total denim

denim

I jeans sì: resistono visto che sono un capo praticamente intramontabile, ma quest’anno vanno anche abbinati alla camicia di jeans per un total look che torna prepotentemente anche per il prossimo anno e in tutti i colori. Universale e veramente versatile.

 

Rosso

rosso

Dopo anni di abbandono, il rosso torna in grande spolvero. Assolutamente da avere qualcosa di rosso, che sia un abito, un soprabito, una borsa o le scarpe in stile Dorothy per un tocco colorato. Il rosso è il colore della stagione.

Doppia borsa

borsa

Dalle tracolle oversize alle borse a spalla alle mini-bag con catena: una borsa non basta? Meglio due allora. Una è la borsa classica per portare tutto, ma davvero tutto con sé, l’altra è una mini pochette per le cose indispensabili. Ma sempre da indossare insieme.

Camicia over

camicia

Immancabile in ogni guardaroba che si rispetti, la camicia diventa rigorosamente over per la prossima stagione. Perfetta con i tailleur, sensualissima con giacca maschile e cuissards come proposto da Fendi.

Scarpe a punta

scarpe

Continua il revival delle scarpe a punta dopo anni e anni di oblio. Décollete, stivaletti, ballerine, ankle boots e stivali. Purché siano a punta.

 

 

PHOTO CREDITS | INSTAGRAM

Rispondi