Moda mare estate 2017, le tendenze

di Fabiana Commenta

Con l’arrivo della primavera cominciamo già a pensare al mare e alle vacanze estive. Ma prima di prenotare le vacanze possiamo sempre rilassarci in qualche spa e magari sfoggiare il nuovo costume di stagione. Quali sono le tendenze più gettonate da sfoggiare per la collezione beachwear 2017?

Grande ritorno del costume intero, nuovi tessuti e tagli, ma anche ritorno del vintage senza dimenticare le ruche: vediamo alcune delle tendenze del momento direttamente dalle passerelle. 

Costume intero: fra le tendenze più hot del momento, il costume intero. Non si dica che non si tratta di modelli seducenti. Le scollature sono vertiginose, sgambature alte e molto sexy, tagli ad hoc, geometrici su fianchi o maliziosi effetti vedo non vedo. Fra i modelli più gettonati, il classicissimo nero (sta andando a ruba quello di H&M) poco sgambato e con maxi fiocco sulla scollatura e il costume intero floreale con ruches e scolaltura profonda sulla schiena.

Sporty chic: è un’altra delle nuove tendenze dell’estate per costumi interi e bikini. Colori e tagli quasi severi con un comune denominatore, i tessuti tecnici come ad esempio il neoprene con colori e impunture a vista.

Culotte: grande ritorno della culotte con vita altissima meglio se in tessuto modellante e meglio ancora se abbinate con reggiseno a balconcino.

Balconcino: è il modello si stagione con effetto retrò, squisitamente anni sessanta. Perfetto da abbinare con le culotte.

Monospalla: è il modello indicato per chi non ama la tradizione e i classici. Qualche problema per l’abbronzatura che non sarà perfettamente omogenea, ma sono costumi )interi o bikini) con divertenti e inaspettate silhouette asimmetriche.

Triangolo: l’intramontabile bikini a triangolo si rinnova nella scelta dei tessuti. Quest’anno scegliete il crochet.

Ruches: perfette per le più romantiche sono perfette sulle scollature di costumi interi, su slip poco sgambati, su balconcini, vero must di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>