Costumi da bagno, i trend dell’estate 2018

di Fabiana Commenta

Arrivata l’estate e arrivato quasi il momento di accaparrarsi qualcosa in occasione degli immediati saldi estivi, è tempo di sfoggiare i più trendy dei costumi in spiaggia.

costume

Di forte tendenza anche quest’anno il costume intero, ma anche le ruches e le culotte a vita alta: se volete essere davvero alla moda, non resta che seguire le tendenze della stagione dettate  da Maredamare, salone internazionale del beachwear, in programma a Firenze dal 14 al 16 luglio.

Stampe all’insegna delle natura, stile hippie, decorazioni geometriche, sport sono le tendenze dell’anno. Vediamole nel dettaglio senza dimenticare gli intramontabili colori del bianco, perfetto per esaltare l’abbronzatura, del nero, elegantissimo e perfetto con ogni modello e del rosso, di grande tendenza quest’anno.  

Stampe floreali e faunistiche

Via libera all’esplosione della natura all’insegna di colori portentosi e ricchi che ricreano sui costumi delle vere e proprie tele di artisti.

Hippie boho chic

Le stampe per la donna un po’ nomade e viaggiatrice, ma sempre chic sono audaci e uniscono stampe diverse che arrivano da paesi lontani mescolando fantasie gipsy e astratte che non hanno timore di incontrare le righe e motivi floreali di vario genere.

Sport couture

Sport, sì, ma decisamente couture. I tessuti sportivi vengono applicati anche ai bikini e ai costumi interi con grafiche all’insegna del minimal e colori essenziali.

Geometrie

Disegni geometrici diversi, macro e micro, creano effetti diversi e assicurano un fitina fitting perfetto per i costumi interi o per i bikini

Underbeach

È una sorta di collezione ibrido che sta a metà strada fra i costumi da mare e l’intimo che cita spudoratamente con stampe e pizzi, sempre elegante e seducente.

 

photo credits | instagram

Rispondi