Moda primavera estate 2023, si punta sui colori primari

Lo si era già capito dando uno sguardo alle vetrine dei vari negozi di abbigliamento, quest’anno la moda primavera estate 2023 si tinge di colori primari. Diciamo addio alle classiche tonalità pastello che abbiamo sempre avuto modo di notare in questo periodo, si punta su colori decisamente più accesi come blu, rosso e giallo.

Dalle varie passerelle di moda primavera estate 2023, da New York a Parigi, ciò che è emerso è questa tendenza di puntare su tonalità quanto più forti possibili.

moda primavera estate 2023

I colori primari sbocciano tra le passerelle

I vari stilisti hanno realizzato capi di ogni genere dove fosse predominante il colore primario, ecco quindi le sfilate super colorate condite da toni di rosso, giallo e blu. Non c’è quindi spazio per la moda primavera estate 2023 per le mezze tonalità, quei colori più chiari che in genere hanno sempre avuto la meglio proprio in questo periodo della stagione. Si è notato come il rosso, il giallo ed il blu siano stati indossati con un total look, quindi un outfit interamente a tinta unita dove anche gli accessori richiamano tali tonalità.

Se ci si veste di giallo, ecco che ogni accessorio deve essere necessariamente dello stesso colore. Attenzione quindi, questo schema deve essere imprescindibile se si vuole essere alla moda, non bisogna mescolare queste tre tonalità, al massimo poterle abbinare a sfumature che richiamano gli stessi colori. L’outfit deve essere monotematico, sicuramente molto appariscente, ma nulla di eccessivo. Solo il colore primario deve essere protagonista del proprio look per la moda primavera estate 2023, guai insomma a pensare di puntare su capi con stampe o fantasie varie.

I tre colori di moda per la primavera estate 2023

Parlando del colore rosso, questo lo ritroviamo su ogni tipologia di abbigliamento, dagli slip dress in seta con spalline sottili ai power suit con blazer e pantaloni palazzo, dalle jumpsuit ai completi in maglia e agli abiti drappeggiati in stile anni ‘2000. Sono fortemente di moda i trench e chiodi in pelle rosso e devono essere abbinati a sandali raso terra, plateau e borse che siano maxi o mini purché anch’esse di colore rosso acceso.

Il giallo è senza dubbio il colore più luminoso ed è stato utilizzato da tanti stilisti sulle varie passerelle, qui è concesso qualche variazione di tonalità per quanto riguarda gli accessori, potendo puntare anche su colori più neutri come beige o marrone. Il blu che va fortemente di moda questa primavera è quello elettrico, decisamente più appariscente che tende quasi a mescolarsi con il viola. Anche qui si parla di outfit monocolore da abbinare però a scarpe o borse bianche. Che aspettate a rinnovare il guardaroba con questi colori spumeggianti.