Magliette stampate, il must have della primavera-estate 2023

C’è un elemento di moda che risulta essere imprescindibile durante la stagione primaverile ed estiva, uno dei capi di abbigliamento più poliedrici che ormai i vari stilisti cercano di personalizzare a proprio piacimento.

Stiamo parlando delle classiche t-shirt che però in occasione della primavera-estate 2023 tendono ad essere arricchite con vari motivi, diventando decisamente più interessanti e da abbinare ad ogni tipologia di stile.

magliette stampate

Le magliette stampate utili per tutte le occasioni

Nel dettaglio risulta esserci quest’anno un vero e proprio boom delle magliette stampate, un capo d’abbigliamento che non manca solitamente mai nel guardaroba femminile, ma anche maschile, con la possibilità di puntare su tanti colori e sfumature da rendere i nostri look davvero unici. La versatilità di questo capo d’abbigliamento fa sì che ogni outfit possa essere arricchito da esso. Le magliette stampate si iniziano solitamente ad indossare già in primavera, quando le giornate di sole sono più predominanti ed anche la temperatura inizia ad essere più piacevole.

Chiaramente poi è opportuno abbinarle ad altri capi che differiscono a seconda del tipo di giornata che si andrà ad affrontare. Per le giornate in ufficio queste magliette stampate sono perfette da abbinare a blazer e pantaloni eleganti. Se invece c’è semplicemente da fare una passeggiata in città o in campagna, ecco che l’abbinamento perfetto è con un paio di jeans e la classica giacca più leggera.

La poliedricità delle magliette stampate

La particolarità di queste magliette stampate è che non saranno mai noiose, diversi brand di alta moda amano impreziosirle con il proprio marchio, puntando su motivi di ogni genere, a volte con slogan anche di impatto per la società. Senza dubbio chi vuole apparire più chic può lasciarsi travolgere dalle magliette stampate di stilisti di alta moda, da Gucci a Liu Jo e così via, qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, con tante tonalità e soprattutto particolari che le rendono ideali anche in occasioni dov’è richiesta l’eleganza.

In genere si prediligono le magliette stampate bianche con il classico logo del brand che spicca grazie ad esempio all’utilizzo di brillantini, paillettes e così via, dando un tocco di lusso che in queste situazioni non guasta mai. Chi ama look più sportivi può sempre affidarsi alle classiche magliette stampate dei marchi più rinomati in questo settore, da Nike ad Adidas ed anche in questo caso ci si può sbizzarrire con t-shirt cropped che continuano ad essere di moda e possono essere abbinate a gonne o jeans a seconda delle proprie preferenze. Come visto c’è l’imbarazzo della scelta, per questa moda primavera-estate 2023 le magliette stampate sono il vero must-have.