Pareo in spiaggia e non solo, l’outfit immancabile per l’estate 2023

Ci siamo, è tempo di vacanze per tantissime persone ed in questi casi il cruccio di molte donne è capire cosa mettere in valigia. Sono soprattutto le donne che amano abbinare look da spiaggia che siano assolutamente glamour ed alla moda e c’è un capo d’abbigliamento che risulta essere imprescindibile per queste vacanze estive: il pareo.

Parliamo di un accessorio di moda che sulle spiagge è davvero gettonatissimo, ma quest’anno il pareo è un elemento fashion anche per i centri urbani. Semplice e versatile questo pareo ha fatto capolino anche tra le varie passerelle di moda, evidenziando ancor di più come sia il vero must have della stagione estiva.

pareo

Il pareo non deve mancare mai in valigia

Diversi stilisti hanno proposto questo particolare rettangolo di tessuto in modo alquanto creativo, con tanti colori e fantasie. Basta farsi un giro sui magazine o nei vari negozi per notare come il look estivo delle celebrità sia legato proprio al pareo che si può abbinare ad ogni stile ed essere adatto per diverse occasioni.

Dai design a tinta unita color sorbetto alle fantasie tropicali, fino veri e propri capolavori in seta da reinventare giorno dopo giorno. Sopra al bikini per il mare, ma anche come una sorta di abito legato dietro al collo o da poggiare sulle spalle quando la brezza si alza la sera. Conviene acquistarne più di uno, abbinandolo anche al tipo di costume che si indossa, per non sbagliare nemmeno una mossa in vacanza.

Il pareo anche come stile urbano

Il pareo 2023 però, come accennato anche in precedenza, è il capo d’abbigliamento che può essere utilizzato anche quando si ritorna in città, grazie proprio alla sua grande versatilità. Con qualche design più coprente e non trasparente, ecco che può essere abbinato a canotte, camicie e t-shirt per outfit boho glam. Ai piedi, per completare il look, basterà indossare le friulane o le ciabattine con il tacco, mantenendo uno stile più vacanziero anche in città.

Se il pareo può essere indossato di giorno per un look casual, attenzione anche ai modelli ideati per la sera. Diversi stilisti infatti hanno dato vita a questo capo d’abbigliamento realizzato con paillettes oppure realizzato in seta nero per richiamare uno stile decisamente più elegante, adatto insomma alle cene o ai party serali. In questo caso può essere abbinato a dei body con sandali con il tacco. Ci sono tante sfumature legate intorno al pareo, sta poi a noi donne capire se indossarlo semplicemente per un look da spiaggia oppure essere glamour ed originali durante un evento serale.