Moda mare: un look raffinato e pratico con il costume intero

Molto spesso quando si pensa al costume intero lo si associa al fatto di doverlo indossare per nascondere piccoli difetti come rotolini o un po’ di ciccia risultati di una prova costume non andata a buon fine. In realtà il costume intero, oltre a rappresentare un’ottima strategia per nascondere alcuni piccoli difetti, ma negli ultimi anni è diventato il re delle spiagge. Il costume intero permette di avere un look raffinato e allo stesso tempo pratico per andare il riva al mare.

Perché scegliere il costume intero

Negli ultimi anni il costume intero ha avuto molto successo e viene indossato anche da ragazze molto giovani. complice il fatto che è stato rivisitato in chiave fashion con ruches, paillettes, drappeggi, effetti a rete e scollature vertiginose. Se ancora non siete del tutto convinte sul perché scegliere un costume intero, ecco alcune motivazioni che vi renderanno le idee più chiare.

costume intero moda mare 2020

1. Nasconde la pancia

Uno dei motivi per cui il costume da bagno intero è molto apprezzato è il fatto che aiuta a nascondere la pancia. Il bikini intero è la soluzione ideale se avete il bisogno di nascondere qualche chiletto di troppo che non siete riuscite a smaltire prima dell’estate o se avete l’addome leggermente rilassato a causa di un parto o di qualche smagliatura. Ovviamente anche in questo caso è necessario utilizzare il costume intero giusto, ovvero meglio optare per un bikini intero con un drappeggio sul ventre che aiuta a nascondere il tutto.

2. Rende la figura più armoniosa

Se avete un fisico con tante curve, indossare un costume intero donerà un effetto più armonioso alla vostra figura. Nel caso dei fianchi larghi, ad esempio, vi aiuterà a contenerli e a renderli otticamente più stretti. Per ottenere quest’effetto è necessario scegliere un colore scuro ed una fantasia abbastanza semplice. Il costume intero è un ottima soluzione per mettere in evidenza anche il seno, se lo avete prosperoso, senza però risultare volgare.

3. Aiuta a rendere il sedere più alto e tonico

Se il vostro cruccio è avere il sedere alto e tondo, il costume intero sarà il vostro migliore alleato. Questa tipologia di costumi da bagno sono dotati di spalline che otticamente rendono il sedere più alto, tondo e tonico. Il tutto dipende anche dal tipo di sgambatura che si sceglie. Il segreto per scegliere la sgambatura giusta è quello di provare vari modelli per capire quello più adatto alla vostra corporatura.

4. Sono estremamente comodi

Rispetto ai classici bikini, i costumi interi sono molto più comodi e pratici. Se amate giocare a beach volley o se più semplicemente amate tuffarvi, con questo tipo di costume non correrete il rischio di avere spiacevoli incidenti, mentre con i bikini, per quanto contenitivi, è davvero difficile tenere tutto al proprio posto.

5. Possono essere indossati in diverse occasioni

Sono lontani, ormai, i tempi in cui il costume intero poteva essere indossato solo in spiaggia. Oggi, infatti, viene considerato come un capo di abbigliamento vero e proprio. Con un costume intero si possono creare anche dei look raffinati ed eleganti, ideali per un aperitivo in spiaggia o una serata in compagnia di amici. Il costume intero può essere utilizzato come se fosse un body, quindi abbinato ad un paio di shorts o una gonna lunga e per concludere un paio di sandali.

6. È super sexy

Il costume intero una volta veniva utilizzato solo dalle mamme o dalle vecchie signore. Oggi, invece, è considerato un indumento molto sexy grazie anche ai diversi modelli sempre più innovativi e moderni. Per essere super sexy in spiaggia occorre scegliere, però, il costume intero giusto che nasconde i piccoli difetti e allo stesso tempo valorizzi in punti di forza.

Ora dovreste avere conoscete tutti i vantaggi nell’indossare il costume intero non vi resta che scegliere quello più adatto al vostro corpo iniziando a guardare le collezioni dei brand più famosi. Qualche esempio? indubbiamente i costumi interi 2020 di Yamamay sono un ottimo punto di partenza per il loro rapporto qualità-prezzo.