Costume intero e accessori per la donna aristo-chic di Salvatore Ferragamo

di Sandra Rondini Commenta

Un morbido carrè tra i capelli e un costume intero in calde nuance sahariane. È il summer look suggerito dalla griffe Salvatore Ferragamo nella sua ultima collezione primavera-estate 2011 letteralmente sold out per la sua bellezza e raffinatezza.

Come vestirsi in spiaggia? Questa stagione segna il ritorno del costume intero, semplice e rigoroso nelle linee, da accessoriare a volontà con lunghe collane gipsy, grandi orecchini e bracciali etnici da indossare in riva al mare o a bordo piscina.


Il costume intero è perfetto da indossare sotto un morbido caftano o con una giacca in suede effetto cocoon, sempre in intense tonalità rubate ad atmosfere sahariane. Il mood è quello di una viaggiatrice di lusso, dalla silhouette elegante e leggera, quasi eterea nelle forme e negli outfit accurati e preziosi.

Per una vera lady nel deserto che ama le linee fluttuanti e sceglie accessori assolutamente unici e originali. Come una cintura di pelle da legare attorno alla vita per un ensamble assolutamente inedito. D’altronde perchè le cinture in spiaggia sarebbero off limits? Se stanno bene è giusto metterle. Anche su un costume da bagno.

Al posto del cappello a falde larghe, molto di tendenza in questa estate 2011, preferisce il minimalismo di un frusciante foulard di seta avvolto attorno alla chioma in colori che ne valorizzano l’incarnato naturale della pelle e, naturalmente, la favolosa abbronzatura.

Ai piedi indossa solo sandali in pelle dai dettagli metallici ricercati e molto particolari. Assolutamente vietato l’infradito di plastica. Scelta scontata e banale. Il comfort non è sinonimo di sciatteria per la donna sognata dal brand Salvatore Ferragamo: cosmopolita e colta, innamorata delle atmosfere jungle fever, ha un allure quasi Seventy che guarda all’eleganza del passato, reinterpretata però in un chiave del tutto personale.

Non è mai rétro, è sempre e solo semplicemente se stessa. Perdutamente innamorata di un’eleganza bon ton chic  e sartoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>