Salvatore Ferragamo main sponsor di France Odeon

di Redazione Commenta

Salvatore Ferragamo sarà Main Sponsor dell’edizione 2012 del Festival del Cinema Francese di Firenze, “France Odeon”. La rassegna, giunta alla trentesima edizione, sarà inaugurata il 1° novembre alla presenza dell’Ambasciatore di Francia, Alain Le Roy, presso il cinema Odeon di Piazza Strozzi, e si concluderà il 4 novembre.


Il programma ufficiale della manifestazione prevede quattro giorni di proiezioni in lingua originale della più recente produzione cinematografica d’Oltralpe, con l’intervento di attori, registi e personaggi del mondo della cultura legati alla cinematografia francese. La griffe Ferragamo è da sempre legata al mondo dello spettacolo fin dai primi trionfi a Hollywood, negli anni Venti, del suo fondatore, Salvatore. È proprio grazie al cinema, infatti, che il giovane Salvatore Ferragamo si conquistò l’appellativo di “Calzolaio delle Stelle”: attrici e attori famosi come Mary Pickford, Gloria Swanson, Joan Crawford, Rodolfo Valentino e Douglas Fairbanks jr furono solo alcuni dei suoi affezionati clienti.

Da quei lontani anni, il rapporto del marchio con il mondo del cinema non si è mai interrotto. Negli anni Cinquanta, infatti, Palazzo Spini Feroni, showroom fiorentino del brand, era molto frequentato dalle attrici più famose del momento, come Audrey Hepburn, Ava Gardner, Greta Garbo, Anna Magnani, Lauren Bacall e Sophia Loren e ancora oggi le star del cinema sono innamorate della classe di questa firma Made in Italy che continua a vestire le star internazionali in importanti occasioni ufficiali e a collaborare con passione con le grandi produzioni cinematografiche.

Recentemente, infatti, la maison fiorentina ha realizzato gli accessori per il film “The Iron Lady”, interpretato dalla grande attrice Meryl Streep, senza dimenticare che fino al 28 gennaio è in cartellone al Museo Ferragamo di Firenze una splendida mostra dedicata al mito senza tempo di Marilyn Monroe, una delle sue più affezionate clienti.

Photo Credits | Evolutionvtg e Fashionweekdaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>