Marco Mengoni in look Ferragamo per il Festival di Sanremo 2013

di Sandra Rondini Commenta

Gli abiti della maison Salvatore Ferragamo hanno portato molta fortuna a Marco Mengoni che li ha indossati durante tutte le serate del Festival di Sanremo 2013 che alla fine ha vinto con la canzone “L’essenziale”. Il timido e riservato cantante uscito dalla factory del talent show “X-Factor” ha scelto la nota casa di moda toscana per rappresentare con i suoi abiti e accessori così elegante e sofisticato il mood in cui si sentiva in questo momento.

Dimessi gli abiti optical degli inizi, ora Marco Mengoni è un uomo affascinante con i baffetto malandrino dall’allure retrò e un fisico mozzafiato da modello che gli permette di indossare con grane eleganza tutti i completi maschili più sartoriali e avvolgenti. Il suo fisico skinny ha permesso, infatti, alla griffe Salvatore Ferragamo, di creare per lui dei look fascianti in tante nuance diverse. Ogni sera era un trionfo del ton sur ton, con varianti leggere di colore vicini nella scala cromatica che rendevano il completo indossato da Marco Mengoni un gioiello Made in Italy studiato fin nei minimi dettagli.

In occasione della 63sima edizione del Festival della Canzone Italiana, l’artista Marco Mengoni ha indossato, quindi, delle splendide creazioni disegnate dal direttore creatvo della linea uomo di SalvatoreFerragamo, Massimiliano Giornetti. Per la sua prima esibizione, che ha aperto il Festival, il cantante ha indossato un abito doppiopetto a due bottoni ink blue con camicia, cravatta e scarpe ton sur ton. Per la seconda esibizione, ha indossato un abito doppio petto a due bottoni bordeaux con camicia, cravatta e scarpe ton sur ton.

Per la terza esibizione, durante la serata dedicata alle cover, ha indossato un abito nero tre pezzi con revers a scialle, camicia bianca, cravatta nera e scarpe in vernice nera. Durante la serata finale che ha visto Marco Mengoni vincitore della 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ha indossato un abito color aubergine con revers a scialle a contrasto, e camicia, cravatta e scarpe ton sur ton. Tres chic, tres italianne.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>