Sanremo 2013, gli abiti di Alberta Ferretti per Chiara di XFactor e Aquilano Rimondi per Luciana Littizzetto

di Sandra Rondini Commenta

Inizia questa sera il 63esimo Festival di Sanremo e se per l’occasione le due super vallette Bar Rafaeli e Bianca Balti indosseranno, rispettivamente, abiti di Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana, sono tante altre le griffe, italiane e internazionali, che in queste ore stanno facendo sapere a mezzo stampa, tramite splendidi bozzetti, chi vestirà le loro creazioni sul palco dell’Ariston. Una splendida occasione anche per ammirare i diversi stile di disegno promozionale delle maison.

Alberta Ferretti curerà il look di Chiara Galiazzo, l’acclamata vincitrice dell’ultima, fortunata, edizione di “X-Factor” ed è online il bozzetto firmato dalla stilista che raffigura un elegante completo azzurro, nelle nuance già ammirate nella sua ultima collezione p/e 2013, con blusa con corpetto drappeggiato, giochi di trasparenza sul decoltè e maxi fascia da legare a fiocco in vita abbinata a un paio di pants skinny a sigaretta e un paio di sandali alti per slanciare la silhouette.

Se Fabio Fazio indosserà eleganti completi disegnati da Ennio Capasa per Costume National, come quello rappresentato nel primo bozzetto ufficiale diramato dalla griffe, Luciana Littizzetto (come mostrato nel bozzetto d’apertura di questo post) indosserà la prima sera abiti di Aquilano Rimondi e nelle altre serate sempre creazioni di giovani talenti emergenti come Albino e Gabriele Colangelo.

La maison d’alta moda Gattinoni vestirà sia Ilaria Porceddu, giovane cantante in gara, nota al grande pubblico per la sua partecipazione ad “X-Factor”, il talent show di Sky che una molto attesa ospite del Festival, la bellissima schermitrice e medaglia d’oro Arianna Errigo. Come si vede dai bozzetti diraati dalla maison, Ilaria Porceddu vestirà un abito black & white dall’ampia gonna con effetto optical e gioielli realizzati in esclusiva per lei da Gianni De Benedittis, designer del brand futuroRemoto.

La statuaria schermitrice Arianna Errigo, medaglia d’Oro a squadre e argento individuale ai Giochi Olimpici di Londra 2012, e ospite di Sanremo domani sera, salirà sul palco dell’Ariston con un favoloso abito Gattinoni Couture color cipria con profili neri a contrasto sul bustier e lunga gonna con spacco vertiginoso, ad esaltare la sua silhouette iperfemminile.

Rispondi