Sanremo 2013, tutti i look di Bar Rafaeli e Bianca Balti: abiti made in Italy per le due top model

di Redazione Commenta

Spread the love

Bar Rafaeli e Bianca Balti sono state le due super ospiti femminili di questo Festival di Sanremo 2013. Entrambe top model di fama internazionale, si sono sfidate a colpa di look sul palco dell’Ariston, in un duello fashion a distanza, (le due non si sono mai incontrate, essendo state ospiti del Festival, rispettivamente, la seconda e l’ultima serata) che alla fine ha visto vincere sul campo la modella israeliana.

Le due erano state presentate come la bionda e la mora del Festival e l’attesa era alta per gli abiti che le due avrebbero indossato, con grande classe e naturalezza, essendo poi questo il loro mestiere. Almeno essendolo stato, dato che adesso Bianca Balti non sfila più ed è solo fotomodella per le più prestigiose griffe internazionali, in particolare per Dolce & Gabbana che l’hanno consacrata loro nuova musa, dopo Monica Bellucci, di cui la considerano la naturale erede. Peccato che al Festival, invece che mora, si sia presentata castana dorata, con un make up mortificante per la sua bellezza e con addosso i modelli cult, ma un po’ scontati di Dolce & Gabbana, come il classico corpetto a bustier che tanta fortuna ebbe negli anni Novanta e il pizzo, autentico leit motiv delle loro ultime collezioni usato per creare modelli infine un po’ ripetitivi.

A cambiare sono solo i colori: bianco, nero e rosso. Tutto il resto è noia e anche imbarazzo quando è persino inciampata nel lungo abito in pizzo nero proprio quando Luciana Littizzetto le aveva chiesto di mostrarle come si sfila per imparare la tecnica. La scusa, subito pronta, è che adesso non sfila più, ma fa solo posati fotografici. Insomma, è fuori allenamento. Come se portamento e stile una top model le possa mai perdere. Timida e impacciata, faceva tenerezza su un palco su cui difficilmente la rivedremo di nuovo.

Più fresca, spontanea, sexy, truccata benissimo e con un curato hair styling per ogni cambio d’abito la bellissima ex fidanzata di Leonardo Di Caprio, Bar Rafaeli, che ha incantato la platea di Sanremo con i suoi look da red carpet firmati da Roberto Cavalli. Non lo stesso abito in pizzo con varianti di colore come successo con Dolce & Gabbana per Bianca Balti, ma quattro outfit in 4 nuance e modelli l’uno diverso dall’altro e tutti assolutamente fashion. In grado di prendersi un po’ in giro, suonando con grinta la batteria dal vivo e illuminata da splendidi gioielli di Chopard, Bar Rafaeli è la vera grande vincitrice di questo Sanremo 2013. Una bellezza del genere non l’ammiravamo dal tempo dell’altro Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio nel 1999. Il suo nome? Laetitia Casta.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>