Bianca Balti è il nuovo volto di Dolce & Gabbana Light Blue

di Lorena Scopelliti Commenta

bianca balti testimonial light blue

Bianca Balti e Dolce&Gabbana: in fondo, nominare la bellissima modella e i due stilisti siciliani nella stessa frase è una cosa abbastanza normale: adesso la collaborazione si amplia e va ad abbracciare quello che è diventato un vero e proprio cult, ovvero la campagna pubblicitaria del profumo Light Blue

 

bianca balti testimonial light blue

Alzi la mano chi non ha ancora impresse, nella mente, le immagini dello statuario David Gandy mentre si issa sulla barca, mettendo abbondantemente in mostra il corpo muscoloso fasciato unicamente da un ridottissimo costume da bagno bianco: dopo essere salito sulla piccola barca si lancia quindi in un appassionatissimo bacio con una modella, interrotto dal ciak del regista dello spot.

Con Bianca Balti si arriva dunque al terzo episodio di quella che è diventata una vera e propria saga: sarà lei, stavolta, a sedurre il bellissimo Dandy tra le acque limpide e color zaffiro del mare di Capri. A dirigere lo spot, ancora una volta, è stato chiamato Mario Testino: lo spirito dominante è retrò ed elegante, come si evince dal costume a vita alta e reggiseno a balconcino indossato dalla Balti (beachwear di colore bianco, ancora una volta).

La popolarità della splendida super top, nell’ultimo anno è cresciuta esponenzialmente anche grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, in cui ha affiancato il duo vincente di presentatori composto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Dolce&Gabbana hanno sempre avuto una particolare predilezione per la Balti, e la cosa è ormai nota. Intervistati a proposito del nuovo spot Light Blue, i due designer hanno affermato:

Bianca è stata la protagonista di tante campagne di Dolce&Gabbana, ma vederla insieme a David aggiunge un’energia nuova e fresca a Light Blue. I loro occhi si fondono con il colore dell’acqua, quel meraviglioso blu intenso del Mediterraneo intorno a Capri. Guardandolo si sogna di immergersi in quell’acqua limpida, di sentire il sole sulla pelle e di essere totalmente liberi, rilassati e in pace

Rispondi