Sanremo 2014, Laetitia Casta delude con abito Givenchy

Festival di Sanremo 2014 Opening Night

Ieri sera ha preso il via l’edizione numero 64 del Festival di Sanremo. Tante critiche, qualche risata, ma soprattutto moltissimi ospiti. Tra questi, attesissima, Laetitia Casta la quale si è esibita insieme a Fabio Fazio in un numero di 20 minuti circa che prevedeva canto e ballo. Tutto secondo i piani, anche se l’abito indossato dall’ex di Stefano Accorsi ha deluso le aspettative.

Il pubblico da casa immaginava una Laetitia Casta vestita Dolce & Gabbana, brand della quale la modella è ambasciatrice ormai da anni. Invece la 35enne francese è tornata, dopo 15 anni, sul palco dell’Ariston con un abito Givenchy realizzato, naturalmente, da Riccardo Tisci.

L’abito era lungo, con una mono-spallina gioiello ed un bustino che stringeva troppo il decolletè, i guanti indossati come accessorio di classe hanno invece reso ancora più improbabile l’outfit. Ciò che ha lasciato tutti senza parole è stato il cambio d’abito, improvviso, scatenato da una performance danzante e canora della modella. Laetitia Casta ha sfoggiato un bustino color cipria con frange, troppo corto e troppo aderente alle sue forme.

Decisamente la Casta per questa prima serata di Sanremo 2014 ha sbagliato look e deluso le aspettative di chi, 20 anni fa, l’aveva adorata osservandola timida e fresca sul palco del Festival della Canzone Italiana.