Laetitia Casta, modella e attrice amatissima

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi per la rubrica Modelle story, vi parlerò della vita della sinuosa modella Francese Laetitia Casta.

Letizia nasce a Pont Audemer in Francia 11 maggio 1978. Il vero nome è Laetitia Marie Laurie, per gli amici Zouzou. La famiglia è originaria della Corsica ma con radici Italiane precisamente da Lumio per il nonno paterno e da Maresca da nonno materno.

Laetitia è la mezzana di tre figli, ha un fratello maggiore di nome Jean-Baptiste e la sorella minore di nome Marie-Ange.


La sua carriera artistica nasce per caso, Laetitia è una ragazza semplice e timida che si è ritrovata ad essere una delle donne più belle del pianeta. Nel 1993 mentre si trovava a Lumio partecipa ad un concorso di bellezza e vince, il giorno dopo viene notata da un talent scout della Madison. Da quel momento in poi inizia a comparire su molte riviste di moda, giocando sulla sua ingenuità e semplicità.

Laetitia oramai famosa in tutto il mondo inizia a volere di più, non vuole più fare la modella, vuole entrare nel mondo del cinema. Nel 1999 le si presenta l’opportunità di far parte di un cast cinematografico fantastico, il film Asterix e Obelix contro Cesare, facendo la parte di Falbala.

Nel 1999 diventa anche la testimonial della L’Oreal e modella della Marianne, simbolo della repubblica francese ed ha partecipato come presentatrice al Festival di Sanremo insieme al conduttore Italiano Fabio Fazio.

Nel 2001 è protagonista del film Les Ames fortes, di Raul Ruiz, film in cui fa la parte di una donna invecchiata. Grazie a questo film presentato al Festival di Cannes, la Casta diventa un’attrice ben vista. Nello stesso anno da alla luce il primo figlio Sahteen, nata dalla relazione con Stéphane Sednaoui. La mini modella ha posato per le copertine di Victoria’s Secret, per la pubblicità della Guess, per il calendario della Pirelli, ha avuto una relazione con Yves St. Laurent ed insieme a Tyra Banks è stata definita come modella ideale sensuale.

Nel 2006 recita accanto ad Stefano Accorsi nel film La jeune fille et le loups, film di Gilles Legrand. Sempre nello stesso anno da alla luce il suo secondo figlio Orlando nato dalla relazione con Accorsi.

Una lolita come lei, dolce a sensuale, una mini modella di 1,70 carica di femminilità a bravura artistica, non poteva che far innamorare tutti con la sua dolcezza e la sua bravura!!!

Fonte Demotec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>