Venezia 75, i cinque look migliori

di Fabiana Commenta

È tramontata anche l’edizione 2018 della Mostra del Cinema di Venezia con la vittoria di Roma di Alfonso Cuaròn e al di là della competizione cinematografica, a catalizzare l’interesse sono stati i look delle celebrities sul tappeto rosso. 

venezia red

Colore, glitter, nero, abiti da diva… Non c’è che dire: Naomi Watts, reclutata nella giuria presieduta da Guillermo Del Toro, è una delle ultime vere e poche dive in circolazione.

I look sfoggiati nel corso dell’edizione 2018 di Venezia sono stati uno più bello dell’altro, dall’abito nero castigato di Michael Kors, scintillante in nero di Dolce&Gabbana, regale in Gucci nero con  tulle e decoro effetto farfalla, la manicure nude, ma il top è l’abito in organza furia di Armani Privé, lungo e con le spalle scoperte.

venezia naomi watts fuxia

Bellissimo il bob sulle spalle leggermente mosso, il blush delicato sulle guance, un tocco di rossetto rosso. 

 

Altro magnifico look quello in  Dior, con decorazioni sulla gonna abbinato a uno chignon morbido con rossetto rosso, decolléte nere e clutch abbinata. 

venezia naomi watts

Bellissima Carolina Crescentini in Gucci retrò con gonna nera e maniche ampie color champagne. Manicure scura per l’attrice che abbina uno chignon raccolto, elegante e sofisticato con l’immancabile smokey eyes. 

venezia crescientini

Elegantissima la top brasiliana Sara Sampaio con un abito color ecrù firmato Armani Privè dalle linea a sirena, bustino aderente e maxi fiocco obliquo che incanta i canoni dell’alta moda. Look naturale con capelli lunghi sciolti, rossetto rosso intenso. 

venezia sara sampaio

Lode a Dakota Johnson in rosso pompeiano come tutto il resto del cast per Suspiria di Guadagnino. Sofisticata in Valentino Couture con le spalle scoperte e e un leggero strascico stile settecento. Manicure rossa, maxi pendenti di brillanti, raccolto con la frangia e trucco che punta sugli occhi. 

venezia dakota rosso

Fra i migliori del festival il look da giorno Natalie Portman semplicissimo minidress nero Dior arricchito da mantella per il photocall di Vox Lux abbinato a saldali alti neri, capelli lunghi e lisci. 

natalie

 

photo credits | instagram

Rispondi