Oscar 2019, le cinque tendenze sul red carpet

di Fabiana Commenta

Nero, ma anche colori, linee minimal, abiti castigati e scollature abissali, caschetti castani e onde naturali: la 91esima edizione degli Oscar sarà ricordata come un’edizione all’insegna dell’eleganza senza troppi eccessi. E sul red carpet arrivano le tendenze di stagione fra look, colori e beauty look. 

Rosso 

Scelgono il rosso la bellissima Rachel Weisz in Givenchy Couture ampio con decori floreali e minitop in latex abbinato. Bellissimo il cerchietto gioiello prezioso sui capelli lisci con la riga in mezzo. 

 Rosso anche per Frances McDormand in sontuoso Valentino Couture con scarpe Birkenstock (personalmente disegnate dall’attrice). Rosso intenso per l’Elie Saab asimmetrico con spacco e con maxi ruches di Jennifer Hudson. Anche l’abito aderente di Krysten Ritter in dolce attesa è in pizzo rosso. 

 

Rosa 

Rosa ciclamino per il luminoso abito in chiffon di Schiaparelli che anticipa la primavera per l’elegantissima Helen Mirren. Rosa-rosso fragola per l’abito bustier di Elie Saab di Julia Roberts con spacco laterale e sandali tono su tono. Tocco di colore in rosa per Gemma Chan in un voluminoso e primaverile Valentino Haute Couture. Tulle rosa effetto bomboniera per Kacey Musgraves in romantico Giambattista Valli. 

Effetto prezioso 

Abbagliante l’effetto specchio per Jennifer Lopez in lungo abito a sirena firmato da Tom Ford esaltato dalle onde naturali e dalle labbra nude. 

Abito color bronzo (abbinato con i capelli e con il make up color ruggine) con maniche spaziali e scocciatura sulle schiena per Emma Stone in Louis Vuitton. Effetto retrò e molto femminile per Brie Larson in Celine con spacco laterale vertiginoso. 

Nero 

Impossibile non vedere qualche look in nero, il più chic dei colori.

 

 Sontuoso e da vera diva l’abito di Lady Gaga di Alexander McQueen, tocco dorato per l’abito a sirena con maniche lunghe e scollatura di Gucci indossato da Irina Shayk in Burberry.

 Profonda scollatura per l’abito a sirena con giacca e fusciacca per Allison Janney in Pamella Roland, aderentissimo l’abito bustier Zac Posen di Ashley Graham, Armani Privè fasciante per Serena Williams. 

 

Caschetto castano 

Bellissimi i caschetti castani e lisci sfoggiati da Irina Shayk e Charlize Theron: l’effetto glamour è garantito con un beauty look effetto nude (per Irina) e con un tocco colore vivace sulle labbra (per Charlize Theron). 

photo credits |instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>