Sanremo 2013, anteprima abiti: Bar Rafaeli in Cavalli, Bianca Balti in Dolce & Gabbana

di Sandra Rondini Commenta

Questa sera inizia ufficialmente il Festival di Sanremo 2013 e, se protagoniste femminili del Festival di Sanremo 2013, oltre alla vulcanica Luciana Littizzetto, sono due splendide top model come Bar Rafaeli e Bianca Balti, la corsa a vestirle da parte degli stilisti si fa ancora più serrata. Dato che le due splendide modelle sanno bene come esaltare un abito agli occhi del pubblico, la pubblicità internazionale è assicurata e anche le copertine dei più importanti magazine di moda e spettacolo, data anche la notorietà delle due.

Bar Rafaeli, infatti, è nota, oltre che al gossip come ex di Leonardo DiCaprio, anche come Angel di Victoria’s Secret, mentre Bianca Balti ha raccolto il testimone di Monica Bellucci come musa di Dolce & Gabbana, comparendo in tante loro campagne stampa, oltre che sfilando anche per tanti altri prestigiosi designer, innamorati del suo carisma mediterraneo. Una bionda e l’altra bruna, due modelli di bellezza da sempre in competizione: vedremo chi delle due la spunterà sul palco dell’Ariston.

Intanto, iniziano a pervenire le prime indiscrezioni che raccontano di come, tra tutti i protagonisti del Festival, solo Bar Rafaeli non abbia ancora potuto fare nessuna prova perché finora è stata impegnata nelle sfilate di New York, ma, in quanto agli abiti ci sono pochi dubbi: la scelta è tra Roberto Cavalli (nella fotogallery gli schizzi dei 4 abiti di Cavalli che Bar indosserà domani sera) ed Elie Saab, due griffe molto amate dalla modella israeliana che di giorno, per le interviste e durante le conferenze stampa indosserà capi di Missoni e Salvatore Ferragamo. Guardata a vista da una bodyguard, dato che indosserà splendidi gioielli Chopard, Bar Rafaeli svetterà in tutta la sua bellezza su tacchi di splendide creazioni di Jimmy Choo, Gianvito Rossi, Le Silla e Casadei. Bianca Balti, invece, sarà sempre vestita da Dolce & Gabbana che, per lei, hanno creato in esclusiva abiti di grande sensualità che promettono di incoronarla nuova icona della bellezza italiana nel mondo.

Oltre alle modelle, nel ruolo di vallette, speriamo parlanti, c’è il presentatore del Festival, Fabio Fazio che vestirà look firmati da Ennio Capasa per Costume National e Luciana Littizzetto che ha puntato tutto sui nomi nuovi della moda, scegliendo abiti di Gabriele Colangelo, Albino, Aquilano & Rimondi, Kristina Ti e Gianluca Capannolo. Per lei scarpe di Riccardo Rizieri, fatte su misura dato che porta il 33 e mezzo. Ma passiamo ai cantanti di cui si sa che Lorenzo Riva vestirà Malika Ayane con abiti anni Cinquanta e Alberta Ferretti sarà la stilista della vincitrice dell’ultima edizione di “X-Factor”, Chiara Galiazzo, mentre la maison Gattinoni, rappresentante della grande alta moda italiana sul palco dell’Ariston, vestirà la giovane cantante Ilaria Porceddu, già protagonista di “X-Factor” (che indosserà anche i favolosi gioielli di Gianni De Benedictis del brand futuroRemoto) e, nella serata di domani, la bellissima schermitrice e medaglia d’oro Arianna Errigo.

Nella giuria di qualità la splendida etoile Eleonora Abbagnato vestirà abiti di Dolce & Gabbana, mentre Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, indosserà look firmati Giorgio Armani. Stasera sul palco di Sanremo si esibirà anche Carla Bruni che è in tour per promuovere il suo nuovo disco: chissà se l’ex Premiere Dame indosserà le scarpe con tacco a forma di Tour Eiffel che Mugnai le ha fatto recapitare direttamente a Sanremo.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>