Cannes 2013: total look Alberta Ferretti per le top model Bianca Balti, Angela Lindvall e Liya Kebede

di Sandra Rondini Commenta

Bianca Balti in look Alberta Ferretti

Bianco e nero. Bianca Balti e Angela Lindvall, in occasione dell’annuale evento amfAR di Cannes, hanno indossato due long dress neri di Alberta Ferretti, mentre la splendida Liya Kebede ha preferito, sempre della stilista italiana, un abito bianco fermato in vita da una cintura a contrasto.

Davvero difficile decidere chi delle tre fosse la più favolosa dato che gli abiti di Alberta Ferretti si fanno sempre notare per la loro eleganza bon ton e la loro sensulità sempre sussurrata e suggerita e mai volgarmete esibita com’è abitudine per certi suoi colleghi. La top model italiana Bianca Balti, musa di Dolce&Gabbana,  nonché una delle modelle più note e amate del nostro Paese, ha scelto di indossare, in occasione della 20esima edizione dell’amfAR Gala a Cannes, un abito nero in tulle e chiffon con maniche in pizzo dalla romantica linea a sirena e dalla silhouette avvolgente. Un vero incanto couture che ha lasciato davvero tutti a bocca aperta per la magnificenza dell’outfit.

Non era da meno Angela Lindvall, super modella e attrice americana, protagonista di tante cover di Vogue e Sports Illustred, nonché di interessanti film d’autore come “Kiss kiss bang bang”. La biondissima Angela Lindvall, che, a differenza di Bianca Balti, ha deciso di raccogliere i capelli in un elegante chignon dall’apparente aspetto scomposto e improvvisato, sempre in occasione della 20esima edizione dell’amfAR Gala a Cannes, ha indossato un abito in pizzo nero Alberta Ferretti appartenente alla collezione a/i 2013-14. In pizzo nero sovrapposto a una sottoveste nude, con la particolarità di una cascata di volants sui lati che regalavano al design dell’abito un volume decisamente più importante, Angela Lindvall era davvero splendida nel suo Alberto Ferretti total black.

Completamete bianco, invece, con top trasparente, maniche di pizzo, top pudico a coprire il seno e lunga gonna a balze con leggero strascico per la bella Liya Kebede che ha scelto questo elegante abito di Alberta Ferretti per il red carpet della premoere del film “Jeune & Jolie”. Liya Kedebe è una supermodella etiope che l’autorevole rivista “Forbes” ha inserito quest’anno all’undicesimo posto come modella più pagata al mondo (la prima è Gisele Bundchen) ed è un vero record, considerato il fatto che non sono ancora tante, nonostante la loro indiscutibile bellezza, le modelle di colore in grado di scalare questa classifica così importante.

Rispondi