Anna Dello Russo stupisce Cannes con il suo look minimalista!

di Sandra Rondini Commenta

Quando su un red carpet sai che sta per arrivare Anna Dello Russo, una delle giornaliste di moda più eccentriche del mondo, con due appartamenti nel centro di Milano, uno per sé e uno per i suoi abiti, ti aspetti sempre che qualcosa di veramente stravagante stia per succedere perché ogni suo look è una sfida al buongusto comune e una dichiarazione d’amore ossessivo per il mondo della moda, tanto che lo stesso Helmut Newton, a suo tempo, la definì “una maniaca della moda”.

Invece la famosissima consulente creativa di Vogue Giappone a cui anche H&M, stregato dal suo potere mediatico ha chiesto di disegnare una linea di accessori da lei firmati, si è presentata sulla Croisette del Festival di Cannes per la premiere del film “Paper Boy” con un look molto semplice e rigoroso. A suo modo ha stupito ugualmente. Perché non sembrava nemmeno lei, talmente era low profile una donna che negli anni ci ha abituati davvero all’impossibile!

Miracolo di Alberta Ferretti e del suo long dress bianco con strascico leggermente plissé. Un abito incantevole, con bustier leggermente a punta che ricorda molto quello total black, sempre firmato Alberta Ferretti, indossato qualche giorno fa dalla cantante americana Lana Del Rey. Se a Cannes chi non è in concorso va a farsi notare cosa voleva dimostrare Anna Dello Russo con questo look così semplice e raffinato? Che il look total white è il top di quest’estate? Che lei può essere tutto e il contrario di tutto?

Con i lunghi capelli lasciati sciolti e liscissimi lungo le spalle, sembra non voler restare prigioniera di nessun personaggio e vestirsi sempre come vuole, a seconda del mood del momento. Questa la libera dall’obbligo a tutti i costi di stupire che può diventare davvero opprimente certe volte e le lascia la libertà di decidere per se stessa il look che ritiene migliore in ogni occasione. A completare il suo look un make up molto naturale, un bellissimo orologio modello “serpentine” che le avvolgeva il polso, orecchini rosa corallo e una pochette rosso fuoco profilata di oro, della stessa nuance di rosso dello smalto scelto per le unghie. Tres chic!

credit images | Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>