I migliori trattamenti anti age per mettere un freno al tempo che passa

Per contrastare l’invecchiamento cellulare e il tempo che passa, questi sono i migliori trattamenti anti-age da provare subito.

migliori trattamenti anti age
migliori trattamenti anti age

La beauty routine antirughe più corretta

Per strutturare una corretta beauty routine antirughe, inizia con una profonda pulizia del viso mattino e sera. Il volto ben pulito e privo di impurità, è più pronto a ricevere trattamenti e sostanze nutritive in grado di contrastare il processo di invecchiamento cellulare. In linea di massima, oltre alla normale pulizia quotidiana, all’incirca una volta in settimana è consigliabile uno scrub per rimuovere ancora di più le impurità e le cellule di pelle morte. Il prossimo step prevede di utilizzare un siero antirughe Aroma-Zone all’acido ialuronico che vanta un potente potere idratante. Penetra in profondità nel derma affinché le cellule attivino processi rigenerativi.

Immediatamente sopra il tuo siero preferito, usa una crema viso antiage adatta alle tue esigenze. Di solito, al mattino prima del make-up dovresti preferire una texture più leggera che si assorbe velocemente senza lasciare tracce. L’aggiunta della protezione solare evita i danni legati ai dannosi raggi UV. Invece, di sera, la crema al viso si fa più ricca, densa e nutriente con il preciso scopo di andare a riparare e nutrire anche gli strati più profondi. È risaputo che durante il sonno, il corpo mette in atto processi rigenerativi che quindi vanno coadiuvati con i giusti prodotti anti-età.

Massima attenzione va prestata alla zona del contorno occhi che presenta una pelle con grana diversa, motivo per cui occorre una crema specifica. Purtroppo, la maggior parte dei segni di espressione e delle rughe si concentra esattamente in questa zona perciò va trattata con una formulazione specifica in grado di restituire uno sguardo fresco e ringiovanito.

Nel momento in cui sei alla ricerca di un booster di idratazione in più, magari di sera o durante il periodo invernale, l’olio viso è perfetto per creare un film idrolipidico che protegge il derma e, allo stesso tempo, lo idrata facendolo apparire più radioso. Per un effetto ringiovanente ancora più evidente, massaggia il volto o fai ricorso addirittura a roller e gua sha.

I migliori ingredienti anti-aging da provare

Dopo aver speso qualche parola in più su come deve essere strutturata la tua beauty routine con effetto anti age, è fondamentale capire quali sono gli ingredienti migliori per contrastare l’età che avanza.

Naturalmente, il collagene è il tuo primo alleato per contrastare l’invecchiamento della pelle. Purtroppo, con il passare dell’età la sua produzione si blocca e devi integrarlo per stimolare il rinnovamento cellulare. È una delle proteine più largamente presente all’interno del corpo umano in grado di favorire l’elasticità del derma.

Impossibile non includere l’acido ialuronico in questo breve elenco: è un favoloso idratante in grado di penetrare all’interno degli strati più profondi del derma. Le cellule perfettamente idratate che non perdono liquidi, riescono a produrre maggiori quantità di elastina e collagene facendoti toccare con mano una pelle soda e radiosa.

Infine, il retinolo è perfetto all’interno dei tuoi trattamenti anti age perché si tratta di un antiossidante in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo. Levigando la pelle e riducendo le rughe, favorisce i processi e la rigenerazione cellulare.