Cura del viso: qual è la giusta routine per una pelle liscia?

di Redazione Commenta

Prendersi cura della pelle del viso vuol dire seguire una giusta routine quotidiana. Alla base di tale routine c’è, ovviamente, l’utilizzo dei prodotti dei migliori marchi come Bio Oil. Si tratta di un marchio che da sempre prevede l’utilizzo di ingredienti naturali per la produzione dei propri prodotti come l’olio di camomilla, lavanda, rosmarino e calendula – e vitamine disciolti in una base oleosa che, priva di ossigeno, impedisce l’ossidazione dei loro principi funzionali e ne mantiene intatte le proprietà benefiche per la pelle. La selezione scrupolosa degli ingredienti rende Bio-Oil il prodotto ideale per l’uso in gravidanza e sulle pelli più sensibili. Bio-Oil funziona per migliorare notevolmente l’aspetto estetico delle cicatrici, più o meno recenti, dovute ad interventi chirurgici, incidenti, ustioni, punture d’insetti, graffi, acne e varicella.

Nell’infinita gamma di prodotti di questo marchio uno dei più amati ed utilizzati è Bio Oil Viso, un olio trattante che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature e che agisce preventivamente contro le smagliature – ad esempio durante la gravidanza. Questo prodotto contiene una combinazione di estratti e vitamine che lasciano la pelle morbida e liscia senza sensazione di unto. Grazie ai suoi effetti preventivi contro la formazione di smagliature, l’olio è diventato un alleato irrinunciabile anche per le future mamme.

La routine

Oltre all’utilizzo dei migliori prodotti, per raggiungere la perfetta routine per la cura della pelle occorre seguire alcuni semplici passaggi. A partire dalla pulizia del viso che è fondamentale per evitare che la pelle si secchi o si riempia di impurità. La detersione della pelle è un passo fondamentale per avere una pelle idratata, fresca e tonica.

Inoltre è importantissimo idratare la pelle scegliendo la crema giusta per la tipologia della vostra pelle o una crema adatta a tutti i tipi di pelle e naturali, e applicatela mattina e sera sul viso e del décolleté.

Un consiglio per voi: potete aggiungere qualche goccia di siero o di booster alla vostra crema idratante per un mix completo. Se invece preferite applicare sieri e creme separatamente, ricordate che il siero va applicato prima della crema.  Il siero ha una consistenza più liquida e si assorbirà molto più in fretta, andando ad agire in profondità.

Non dobbiamo poi dimenticare che ogni tanto la pelle ha bisogno di qualche cura in più per essere pulita e detersa a fondo. Una volta a settimana è bene procedere con uno scrub viso per rimuovere in profondità le impurità che il nostro viso assorbe ogni giorno. Ricordati che gli esfolianti devono sempre essere fatti dopo la detersione quotidiana, quindi sul viso pulito. In base alla consistenza e alla formazione del prodotto, alcuni scrub vanno applicati su viso asciutto, altri sul viso inumidito. Massaggiate delicatamente la pelle per qualche minuto, lasciate in posa se necessario e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Ricordate che i messaggi troppo vigorosi sono dannosi e controproducenti; la vostra pelle potrebbe arrossire oppure potreste rimuove uno strato eccessivo di sebo e favorire lo sviluppo di pelle grassa e oleosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>