Make up, aumenta la scelta bio e naturale in Italia

di Lucia D'Antuono Commenta

Sempre più donne, soprattutto negli ultimi anni, stanno puntando su un make up realizzato con ingredienti naturali, una scelta bio che sta funzionando sul mercato dei cosmetici.

Oltre il 20% del fatturato di questo settore, in Italia, arriva dal make up bio e questo lascia ben intendere come si abbia intenzione di curare la propria pelle in maniera sana e sostenibile. C’è un attenzione particolare verso gli ingredienti che compongono qualsiasi tipo di make up, con la scelta di prodotti che sono realizzati semplicemente con ingredienti naturali rigorosamente cruelty-free.

La cura della pelle in maniera naturale

Se prendiamo in esame il mondo della skincare, ossia di tutti quei prodotti che le donne utilizzano semplicemente per la cura del proprio viso, è stato notato un grosso cambiamento rispetto agli anni scorsi. Sempre più donne spingono verso prodotti estremamente naturali, con un’attenzione maggiore verso l’aspetto dermatologico. Quindi tutte le varie creme per il viso, maschere, detergenti e così via devono essere realizzati principalmente con ingredienti naturali e questo lo conferma il mercato stesso. Aumento impressionante di prodotti naturali per la cura del viso, ma da non sottovalutare nemmeno il campo del make up bio.

Sempre più aziende puntano sul make up bio

Questa nuova generazione di cosmetici deve necessariamente essere sostenibile e garantire salute e benessere, senza l’utilizzo di elementi chimici come siliconi, parabeni, conservanti e petrolati. Bisogna inoltre sottolineare come i cosmetici certificati come eco-bio non vengono testati sugli animali. Il mondo del make up ormai sta cambiando notevolmente volto, dal fondotinta al rossetto, dalla maschera per il viso ai correttori, tutti pronti ad offrire soluzioni naturali che garantiscono un benessere ed un’attenzione maggiore per la salute della pelle. Inoltre parliamo di un make up che non ha alcun tipo di impatto sull’ambiente, quindi estremamente ecologico che sicuramente non vi farà sentire in colpa.

Prendersi cura della propria bellezza è molto importante per la stragrande maggioranza delle donne ed ora lo si fa sempre più in maniera naturale, puntando su un make up rigorosamente bio che aiuta a sentirsi nettamente meglio. La bellezza naturale è ciò che ci aspetta nel futuro, basta insomma a prodotti che rischiano di mettere in pericolo la salute della nostra pelle, meglio puntare sul bio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>