Le borse di tendenza per l’autunno 2023

Se c’è un accessorio che non deve mancare mai per una donna è sicuramente la borsa, elemento indispensabile che aiuta a completare il proprio outfit dando un tocco in più.

In genere si punta su borse firmate, il cui brand riesce a conferire maggiore eleganza all’intero look e vediamo dalle passerelle di moda quali sono le borse che andranno per la maggiore in quest’autunno 2023. Diciamo che abbiamo potuto notare una certa varietà di stili e colori, non c’è un elemento predominante, in questo modo possono essere accontentati i gusti di tantissime donne.

borse autunno 2023

Le borse oversize per l’autunno 2023

Indipendentemente dal successo o meno di una borsa, se non appartiene al proprio stile difficilmente viene acquistata, ma per l’autunno 2023 c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il primo punto che sembra essere davvero molto chiaro è che ci sarà spazio per le borse oversize e bombate. Se quindi amate queste borse piuttosto voluminose avrete modo di dare sfogo alla vostra creatività, puntando insomma sui vari modelli che ritroviamo in commercio.

Seguendo quanto accaduto sulle passerelle di moda, ecco che spicca in modo particolare il modello Loewe, con borse più morbide ed impreziosite da catene metalliche di colore oro. A farsi notare sono state però anche le borse di Victoria Beckham che presentano una particolarità non indifferente: la borsa è sicuramente maxi, ma viene indossata a mano e non a spalla. In questo caso viene messa da parte la praticità, per dare maggiore spazio all’eleganza.

Le altre borse di moda per l’autunno 2023

Non sono però solo le borse maxi ad aver fatto capolino sulle passerelle di moda in vista dell’autunno 2023, infatti è stato notato un interesse anche per le borse scultoree e dettagliate. Si tratta di piccoli scrigni con design decisamente diverso da quello tradizionale. Chanel ha proposto ad esempio una mini borsetta a forma di camelia, una particolarità interessante per un tocco di estrema eleganza. Schiaparelli ha trasformato invece il bauletto in un volto, con dettagli davvero intriganti e fuori dal comune. Libero spazio alla fantasia con queste borse che si trasformano in vere e proprie opere d’arti.

Il bauletto è un’altra variante del settore borse che andrà alla grande durante l’autunno 2023, può essere portato a braccio o a mano, non fa differenza, ma è perfetto per un look urban style. Spazio anche alle borse a secchiello, con Armani che le ha preferite durante le sue sfilate di moda. Infine si è notato anche uno spiccato interesse verso la borsa baguette, stretta e lunga che è stata resa celebre soprattutto da Fendi. Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta, a voi la decisione finale.